Più Spazio Quattro

Più Spazio Quattro è la Casa del Quartiere di San Donato: uno spazio ricettivo che offre alle molteplici espressioni culturali che contraddistinguono il contesto locale l’opportunità di esprimere le proprie potenzialità e competenze.

E’ uno luogo generativo ovvero un sistema aperto, molteplice e continuo, fatto di storie e stimoli per chi cerca di innovare la propria comunità. Più Spazio Quattro ha come scopo quello di promuovere l’arte e la cultura come strumenti privilegiati di aggregazione e integrazione

Più SpazioQuattro

 CONTATTI:

 

via Gaspare Saccarelli 18 – Quartiere San Donato, Torino

T > +390114439304

M > info@piuspazioquattro.it

W > www.piuspazioquattro.it

FB > Più SpazioQuattro

#5ab522CHI SIAMO

Più SpazioQuattro è la casa del Quartiere San Donato. Nasce nell’ottobre del 2011 all’interno del progetto “+Spazio +Tempo in San Donato”, realizzato in accordo fra Città di Torino, Circoscrizione 4 e Compagnia di San Paolo, che ha permesso la start up del progetto e la riqualificazione dello stabile utilizzato.

Il soggetto gestore è LA CASA DELLE RANE ONLUS, un’associazione di II livello che ha tra i suoi soci le associazioni: AltreMenti, Archimente, Banca del Tempo della Circoscrizione4, Compagnia 3001, Per Un Mondo Nuovo, Bucovina e la coope- rativa sociale Patchanka.

#CITTADINANZA
#FACILITAZIONE
#CULTURA
#ARTE
#PROSSIMITA’

COSA FACCIAMO

Il progetto Più SpazioQuattro nasce dal principio con l’idea di costruire un laboratorio sociale e culturale in cui potessero trovare espressione la creatività e le competenze delle realtà territoriali, unite alla partecipazione dei cittadini: un luogo generatore di processi collaborativi e promotore di espressione culturale e artistica.

L’idea di Casa di Quartiere ruota attorno al concetto di “facilitazione”: più che “fare” la Casa rileva, accoglie e valorizza ciò che intercetta, all’interno delle proprie mura o nel perimetro allargato del quartiere all’interno della quale è inserita. Più SpazioQuattro è uno SPAZIO RICETTIVO che offre alle molteplici espressioni culturali che contraddistinguono il contesto locale l’opportunità di esprimere le proprie potenzialità.

E’ uno LUOGO GENERATIVO ovvero un sistema aperto, molteplice e continuo, fatto di storie e stimoli per chi cerca di innovare la propria comunità. Più Spazio Quattro ha come scopo quello di promuovere l’ARTE e la CULTURA come strumenti privilegiati di aggregazione e integrazione.