Casa nel Parco

La Casa nel Parco è un luogo di tutti e per tutti, rispettoso delle differenze di ciascuno e impegnato a rendere la convivenza tra diverse esigenze e identità, generatrice di nuove opportunità. Promuove l’auto-organizzazione delle persone mettendo a disposizione competenze, spazi, idee e risorse perché questa possa realizzarsi.

CONTATTI:

Via Panetti 1 (Parco Colonnetti) – Quartiere Mirafiori Sud, 10127 Torino

T > +390116825390

M > info@fondazionemirafiori.it

W > www.casanelparco.it

FB > Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud

CHI SIAMO

La Casa nel Parco è la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud ed è gestita dalla Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus. La Casa nel Parco è un luogo di tutti e per tutti, rispettoso delle differenze di ciascuno e impegnato a rendere la convivenza tra diverse esigenze e identità, generatrice di nuove opportunità.

La Casa nel Parco promuove l’auto-organizzazione delle persone mettendo a disposizione competenze, spazi, idee e risorse perchè questa possa realizzarsi.

#PROGETTAZIONECONDIVISA
#COWORKING
#RETECASEDELQUARTIERE
#MIRAFIORISUD
#LOCANDA
#FESTE #SPORTELLI

COSA FACCIAMO

Il progetto con il quale la Fondazione Mirafiori ha ricevuto la struttura in concessione dalla Città nel 2011, proponeva di trasformare la Casa nel Parco in una risorsa socioculturale e ricreativa in grado di accrescere la conoscenza e la frequentazione del Parco Colonnetti e contribuire alla riqualificazione della zona di Via Artom e del quartiere Mirafiori Sud.

A 10 anni dall’apertura, oggi la Casa nel Parco è uno spazio capace di accogliere e sostenere le associazioni portatrici di proposte e di risorse in grado di arricchire e stimolare il tessuto socio culturale del quartiere. La Casa si configura inoltre come luogo di svago e di relax, un centro di incontro e di progettazione e un punto di promozione artistica e culturale legato ai temi dell’educazione ambientale e della tutela del territorio.

La Casa eroga inoltre servizi gratuiti alla cittadinanza come lo Sportello Sociale, lo Sportello Tecnico – Giuridico, il Doposcuola per allievi della Scuola Media Inferiore, un Corso di Italiano per donne straniere, uno Sportello per i Diabetici, una Banca del Volontariato.