Piemonte Movie, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Torino Film Festival e Moving TFF è lieta di annunciare i primi vincitori di Torino Factory selezionati dal direttore artistico del progetto, il regista Daniele Gaglianone.

La proiezione degli 8 cortometraggi si terrà nel corso della giornata inaugurale del gLocal Film Festival, mercoledì 7 marzo alle ore 15 presso il Cinema Massimo.

Ecco i film selezionati:

Un Fuorifuoco di Anna Bossi
Minosse di Niccolò Buttigliero
Opposto di Luigi Federico Bisacco
Ricordi di Emanuele Marini
Savoia AA.VV.
Scelte di Omar Es Sahhal e Stefano Guerri
The Great Tram Trouble di AA.VV
Tempo Critico di Gabriele Pappalardo

Il progetto cinematografico entra ora nella seconda fase e metterà in rapporto la creatività dei giovani filmmaker selezionati con il tessuto torinese. Le otto troupe che hanno realizzato i video selezionati saranno dislocate nelle otto circoscrizioni torinesi: ogni troupe sarà seguita da un tutor professionista e realizzerà un cortometraggio nella circoscrizione che gli verrà assegnata. Le opere finali dei laboratori saranno presentate in anteprima in una nuova sezione del Torino Film Festival 2018.

I Laboratori di Quartiere, da aprile a settembre 2018, vedranno le Case del Quartiere come luoghi di riferimento. I cittadini, le associazioni e le imprese di quartiere, la città stessa diventano tutti soggetti attivi di questa iniziativa. Siamo felici di accogliere questa fucina di professionisti del cinema e di aderire a questo progetto, il cui scopo principale è creare un dialogo tra addetti ai lavori e spettatori, per riportare il cittadino al centro del circuito culturale.


Proiezione dei cortometraggi selezionati – gLocal Film Festival:
Mercoledì 7 marzo, ore 15.00, Cinema Massimo, Via Verdi 18 – Torino
Biglietto intero: 6 euro / Ridotto: 4 euro
Per maggiori informazioni: info@piemontemovie.com


Scarica Qui il Programma per scoprire tutti i film in programma dal 7 all’11 marzo al gLocal Film Festival.


Torino Factory è un progetto promosso da Città di Torino – Direzione Servizi Culturali e Amministrativi nell’ambito di Tutta mia la città con il sostegno di Fondazione per la Cultura Torino, realizzato da Associazione Piemonte Movie in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Torino Film Festival, Moving TFF – Associazione Altera, Rete delle Case di Quartiere e con il patrocinio di GAI – Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani.