Una manifestazione organizzata e promossa dal Forum del Libro, dalla Città di Torino e dalle Biblioteche civiche torinesi, con la collaborazione dei principali enti culturali cittadini, che si svolgerà durante la settimana dedicata alla promozione della lettura e animerà i più importanti luoghi del libro dal 20 al 25 aprile 2015.

Questi gli appuntamenti nelle Case del Quartiere:

+SpazioQuattro

  • giovedì 23 aprile, dalle 11 alle 19, maratona di lettura in Piazza Paravia. Un salotto a cielo aperto dove ascoltare, leggere e incontrarsi con la collaborazione creativa di tutti i lettori appassionati. Un luogo dove ricevere gratuitamente i 24 libri della collana speciale ‪#‎ioleggoperchè‬, ascoltare alcuni brani letti da attori e messaggeri speciali, scambiarsi le citazioni dei propri libri preferiti. Collaboreranno all’evento le scuole Berti e Pacinotti, Compagnia 3001, l’Associazione LAAV, Scarpette rosse, l’Associazione Bucovina, LIBERIPENSATORI “PAUL VALERY” leggeri come un uccello e non come una piumaTutti coloro che vorranno contribuire leggendo qualche pagina saranno i benvenuti!
  • venerdì 24 aprile, ore 19, presentazione del libroDiario di un alcolista appassionato” di e con Stefano Bruccoleri.

Casa nel Parco

  • mercoledì 22 e venerdì 24 aprile, dalle 17 alle 19, “A piedi nudi tra le fiabe” laboratorio gratuito di lettura ad alta voce, per genitori (e non solo). A cura di Associazione Culturale Teatrulla (www.teatrulla.it).

Cascina Roccafranca

  • da martedì 21 aprile sarà possibile consultare e, rivolgendosi all’accoglienza, prendere in prestito gratuitamente uno dei 24 libri della collana speciale ‪#‎ioleggoperchè.

https://www.facebook.com/pages/Pi%C3%B9-SpazioQuattro/240404776050944?fref=nf

http://www.casanelparco.it/torino-che-legge-casa-nel-parco/

http://www.cascinaroccafranca.it/torino-che-legge-dal-20-al-25-aprile/

http://www.torinochelegge.it/

Featured image