Il Natale si avvicina e non sai cosa fare? Festeggia con le Case del Quartiere: pranzi, concerti, laboratori e tante altre attività per passare insieme e in serenità questi giorni di festa!

Scopri tutti gli eventi qui sotto!

I

Più SpazioQuattro

Via Gaspare Saccarelli, 18

19 dicembre 2021

Una festa lunga un giorno


CIAO 2021,CIAO

Vi aspettiamo per un po’ di doverosa festa insieme per salutare come si deve questo 2021.

PROGRAMMA COMPLETO

ore 10.30

IL GRANDE MAGO DI OZ: iniziamo dai più piccoli con Piccole Storie, la nostra tradizione preferita della domenica mattina, le letture teatrali animate a cura di Compagnia3001.

ore 12.30

SULLE POLPETTE NON SI SCHERZA *AFFATTO: dato che non possiamo condividere e assaggiare tutte le polpette, conquisterà il titolo polpetta 2021 la polpetta più sperimentale.

ore 15.00

TOMBOLATA DI NATALE: a cura delle mitiche Les Puzzettas. “Ricchi” premi e cotillon irriverenti per i vincitori, prenota la tua scheda. Prepara gli occhiali per non farti scappare nessun numero e ready, steady, GO!

ore 21.00

CONCERTO DI NATALE: a cura degli allievi del corso “La voce e la chitarra”

Piccole Storie, pranzo, tombolata e concerto sono su prenotazione. Necessario super green pass.
Prenotazioni > 3392375727 | info@piuspazioquattro.it

I

18 dicembre 2021

dalle ore 16:30

I SABATI GIOCONDI Aspettando il Natale

Sotrie di Natale con le Marionette con Alessandra Odarda.
Ingresso Libero, Fantasia Obbligatoria
Prenotazione obbligatoria a > casadelquartiere@barrito.to.it

Dal 4 al 18 dicembre 2021

dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Natale 2021 alla Casa del Quartiere

Per Natale, quest’anno, vi aspettiamo alla Casa del Quartiere di San Salvario con 6 appuntamenti nel mese di dicembre dedicati a bambine e bambini e loro famiglie. In via Morgari 14 a Torino, trovate letture animate, laboratori creativi e una grande festa per tutti.

 

Tutte le iniziative sono a ingresso libero ma è necessaria la prenotazione tramite Eventbrite: clicca sui link dedicato a ciascun appuntamento su www.casadelquartiere.it/2021/11/23/natale-2021

4, 11 e 18 dicembre 2021

dalle ore 11:00 alle 12:00

LE STORIE DI NATALE

Per tre sabati mattina dalle 11 alle 12 vi aspetta il laboratorio di letture animate gratuito di LEGGERMENTE in famiglia, a cura di Teatrulla.

4 e 18 dicembre 2021

dalle ore 15.00 alle 17:00

I LABORATORI DI EMI

Due laboratori creativi, il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17, per costruire decorazioni di Natale. Vi serviranno: spago, bottoni, colori e foglie!

23 dicembre 2021

dalle ore 17:30

CHRISTMAS PARTY

Una festina per scambiarci gli auguri con cioccolata calda, vin brulè e caldarroste. Giovedì 23 dicembre, dalle ore 17.30, vi aspettiamo insieme, grandi e piccini, per lo spettacolo di arte circense “Aladin-din” con Santo Russo.



Ingresso libero fino a esaurimento posti.

I

Cascina Roccafranca

Via Rubino, 45

Fino al 25 dicembre 2021

NATALE SOLIDALE a Mirafiori Nord

Si tratta di un sistema di solidarietà di quartiere finalizzato ad aiutare e supportare persone e famiglie in difficoltà.

Insieme siamo più forti e, dallo scorso gennaio, a Mirafiori Nord con la Spesa Sospesa abbiamo raccolto più di 11.000,00 euro!

Chi riceverà questa comunicazione potrà dare il suo prezioso contributo diffondendo la notizia su più canali e a più persone possibili, collaborando così con noi, e condividendo un Natale finalmente SOLIDALE!
Quanto raccolto sarà distribuito sotto forma di beni e spesa alle famiglie e alle persone coinvolte nel progetto.

Insieme sarà senz’altro un Natale migliore per tutti!

CASCINA ROCCAFRANCA in un QUARTIERE SOLIDALE per un NATALE SOLIDALE.

Partecipa facendo la spesa sospesa, portando prodotti in cascina e donando sul conto.

Tutti i dettagli su > https://www.cascinaroccafranca.it/natale-solidale/

I

Casa nel Parco

Via Panetti, 1

19 dicembre 2021

dalle ore 16:30

Opera di Natale

Domenica prossima dalle 16.30 vi aspettiamo per il concerto di Natale: l’esibizione di Fè Avouglan, la soprano che calca palcoscenici internazionali e che vive a Mirafiori, in concerto con Simone Gazzi, sarà seguita dalla merenda in pieno stile #Mirafood con Tronchetto di Caterina e cioccolata o vin brûlé in Locanda nel Parco.

19 dicembre 2021

dalle ore 16:30

A Mirafiori questo NATALE è SOLIDALE

Portando il #dolcediMirafiori alle cene a cui parteciperai o mettendolo nei pacchi regalo per i tuoi cari, sostieni le attività di Fondazione Mirafiori. Il Tronchetto di Caterina lo trovi solo da Pasticceria VenerePasticceria D’arrigoPasticceria Dell’AgnesePasticceria Da Tony E Maria.

Se, mentre fai i tuoi regali ne I Negozi di Mirafiori Sud che aderiscono a #SpesaSospesa, hai voglia di lasciare una donazione libera, contribuisci a fare doni mirati alle persone e famiglie in difficoltà economica in quartiere.

Ultimo, ma non ultimo, è iniziata la raccolta fondi a sostegno di #EssereAnziani a #MirafioriSud che dal 2015 è vicino agli abitanti senior del quartiere con la gestione e organizzazione di molte attività.

Scopri tutte le iniziative su > https://fondazionemirafiori.it/iniziative-solidali-per…

Nell’ambito del calendario di “Un dicembre da piccoli ai Bagni Pubblici di via Agliè”, vi aspettiamo per tre imperdibili appuntamenti alla Casa del Quartiere di Barriera di Milano in via Agliè 9.

21 dicembre 2021

dalle ore 16:30 alle 18:30

LA MIA PRIMA VOLTA

BombettaBooK propone una passeggiata natalizia portandoci nel mondo dei libri.
BombettaBook è promotore della lettura e delle storie, performance artist, mangiatore di libri e conoscitore degli albi illustrati. Da di per versi anni porta in scena la passione per la lettura nelle biblioteche, nelle scuole, nei musei, negli ospedali.

Questo secondo appuntamento di “Un dicembre da piccoli” si svolge nell’ambito del progetto Leggermente.

23 dicembre 2021

dalle ore 17:00

THE GIPSY MARIONETTIST

Uno spettacolo di marionette e commedia alle porte del Natale. Si tendono i fili e si aprono i sorrisi in un racconto simbolico e divertente sui legami famigliari, in un viaggio rocambolesco dalla Jugoslavia in guerra all’Italia. Uno Scheletrino scalpitante e focoso, una Tigre famelica e dolcissima, una misteriosa Ballerina dal gusto orientale e molto altro ancora sul non-palco della Casa del Quartiere di Barriera di Milano.

Ingresso gratuito – super Green Pass obbligatorio
Prenotazione telefonica obbligatoria > 011.5533938