La attività corsistiche e laboratoriali della Cascina Roccafranca si arricchiscono di nuove proposte che inizieranno da gennaio 2015:

  • Chiacchierate sull’Arte – Associazione culturale Pentesilea – Viaggio nella storia dell’arte fra i capolavori dall’antichità ad oggi per scoprire i segreti di un linguaggio universale ma a volte oscuro, contraddittorio e bizzarro.
    Venerdì ore 17-18.30 – inizio 9 gennaio
  • Ecologia, Economia e Sicurezza Domestica – Associazione FormEduca – Le buone pratiche per la gestione della casa: la nutrizione e l’igiene, la conoscenza degli alimenti e delle frodi alimentari, la riduzione dell’impatto ambientale, la gestione dei rifiuti domestici e come avere la propria casa sicura e risparmiosa.
    Venerdì (I e III del mese) ore 18-19.30 – inizio 20 febbraio
  • Potenziamento della Memoria e dell’Attenzione  Il laboratorio consente di sperimentare ed acquisire le più consolidate ed efficaci mnemotecniche utili nella vita quotidiana.
    Martedì ore 17-18.30 – inizio 13 gennaio
  • My Fair Lady Avviamento al Canto – Associazione Museo Nazionale del Cinema – Corso di avviamento al canto aperto a donne e uomini, rivolto allo studio della tecnica vocale accompagnato dalla visione ragionata di film musicali.
    Lunedì ore 17-19 – inizio 2 marzo
  • Dizione Livello Base e Avanzato – Associazione Torino Attiva – Gli incontri prevedono aspetti teorici e pratici divertenti che miglioreranno la pronuncia, l’esposizione vocale, l’uso corretto dell’apparato fonatorio.
    Lunedì ore 19-21 – inizio 19 gennaio
  • Dimagrire Pensando – Clemente Marisa – Gli incontri sono rivolti all’acquisizione di strategie e strumenti in grado di allenare la mente al controllo del peso.
    Giovedì ore 20.30-22 – inizio 15 gennaio
  • Esercizi di Bioenergetica – Corbella Barbara – Esercizi tonificanti e rilassanti aiuteranno a sciogliere le tensioni muscolari e a rendere più profonda la respirazione.
    Martedì ore 18-19 – inizio 13 gennaio
  • Arabo Base – Corgiat Miriam – Saranno insegnati l’alfabeto arabo e vocaboli base della lingua, come verbi e sostantivi, per comporre brevi frasi, sia in forma scritta che oralmente.
    Lunedì ore 20-21 – inizio 12 gennaio

LE ISCRIZIONI SONO RACCOLTE DAI GESTORI DEI CORSI

Per ulteriori informazioni: http://www.cascinaroccafranca.it/index.php?option=com_content&view=article&id=503:nuovi-corsi-da-gennaio-2015&catid=42:news&Itemid=76

Accoglienza