L’Associazione Animalincittà, gruppo di volontari che condivide la necessità di un buon rapporto uomo-animale in ambiente domestico e urbano, in collaborazione con la Cascina Roccafranca sta realizzando una serie di incontri culturali sul tema degli animali.

Il prossimo appuntamento “Psicologia familiare – psicologia animale” si terrà giovedì 5 febbraio alle ore 20.45 presso la Cascina Roccafranca (Via Rubino, 45 – Torino).
Interverranno Paolo Roggero, il dog sitter più famoso d’Italia, e la psicoterapeuta della famiglia Paola Carosio che illustreranno le competenze relazionali che accomunano famiglie e animali.

Per ulteriori informazioni: http://www.cascinaroccafranca.it/animalincitta-incontra-giovedi-4-febbraio/

Il gruppo Animalincittà è anche operativo nella scuola dell’obbligo con un progetto didattico offerto agli insegnanti che intendono realizzarlo nelle proprie classi e collabora con loro per iniziative e manifestazioni.

Inoltre, in collaborazione con APNEC Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili, offre ai cittadini incontri gratuiti con Educatori Cinofili Professionali presso la Cascina Roccafranca dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nelle seguenti date: 7 febbraio, 7 marzo, 11 aprile, 9 maggio. Gli Educatori Cinofili forniranno consigli e suggerimenti per favorire una corretta e gioiosa relazione con i cani ed una serena convivenza in ambito famigliare e nel contesto urbano. Gli incontri avverranno su appuntamento telefonando allo 011.443.62.50.

http://www.cascinaroccafranca.it/animalincitta/

Featured image