Grazie alla collaborazione con la Biblioteca Bonhoeffer della Circoscrizione 9, il Barrito è ora dotato di diverse centinaia di libri in libera consultazione e prestito, dove la fanno da padroni la narrativa italiana e straniera.

I ragazzi del Barrito hanno visto come mancasse nei dintorni la possibilità di ottenere un libro in prestito e si sono attivati in tal senso.

Come funziona?

Lo spazio è al primo piano, ma se non avete voglia di fare le scale trovate l’elenco dei libri alla cassa della sala ristorante e sui tavoli del dehor. Una volta deciso il libro, potete chiederlo in consultazione, oppure in prestito. Oltre agli elenchi, é possibile anche salire al primo piano e guardare direttamente i titoli che ci sono a disposizione.

Consultazione ovvero “mi prendo un libro e me lo leggo al Barrito”

Avete trovato un libro che v’interessa? Lasciate all’incaricato il vostro nome e cognome, prendete posto dove volete e potete cominciare a leggere. Riportate il libro prima di andare via.

Prestito ovvero “mi prendo un libro e me lo leggo a casa”

I libri sono concessi in prestito dopo aver compilato il modulo che vi verrà consegnato al momento della vostra richiesta (nome, cognome, indirizzo email). La durata del prestito è di 2 settimane.

In più, in base all’interesse, sarà possibile attivarci anche come punto di consegna e restituzione dei libri del circuito bibliotecario cittadino.

Buona Lettura!

http://www.barrito.to.it/

https://www.facebook.com/pages/Barrito/176088285769957

Featured image