Il progetto

Torino Factory è un progetto cinematografico che vuole sviluppare e accogliere la creatività dei giovani filmmaker e metterli in rapporto con la città, i cittadini, le associazioni e le imprese locali.

Mentre sono all’opera i selezionati dell’edizione 2019, l’Associazione Piemonte Movie dà il via alla ricerca di giovani filmmaker under 30 che potranno partecipare alla 3ª edizione presentando un progetto per un cortometraggio che racconti la città di Torino, le sue storie e le persone che la vivono.

Apertura Bando Torino Factory terza edizione


La call per la terza edizione è aperta!

SCOPRI IL BANDO COMPLETO


Il bando, aperto fino al 31 dicembre 2019, raccoglierà teaser della durata massima di 3’, girati per almeno l’80% in una o più delle circoscrizioni torinesi.

In continua evoluzione per assecondare al meglio le esigenze e propensioni di partecipanti e tutor, l’edizione 2020 di Torino Factory introduce un importante cambiamento: i video candidati dovranno essere i teaser dei futuri corti, verrà così premiata, oltre alla capacità tecnica, l’idea e la progettualità delle troupe, alzando il livello qualitativo e professionale del contest.

Gli 8 selezionati dalla giuria interna presieduta dal direttore artistico Daniele Gaglianone, potranno diventare film brevi grazie al percorso formativo e produttivo di Torino Factory che, da aprile a settembre 2020, vedrà nascere nelle circoscrizioni torinesi dei veri laboratori produttivi che coinvolgono in modo inclusivo e partecipato Case del Quartiere, associazioni e realtà pubbliche e private del territorio.

Per informazioni e iscrizioni: 

www.piemontemovie.com

torinofactory@piemontemovie.com