Come avere sempre una battuta pronta in tasca: ecco a voi il nuovo corso di improvvisazione teatrale!

corso_improvvisazione_teatrale

Avete presente quando in Peter Pan banchettano? Quando in tavola non c’è niente e tutti han fame, ma poi l’immaginazione ha la meglio sulla realtà e si materializza il cibo?
In questo corso insegnano proprio questo: la ‘materializzazione’. E’ così che B-Teatro vuole presentare al pubblico il corso di Improvvisazione teatrale che si terrà negli spazi di Bossoli83!
L’utilizzo del verbo ‘materializzare’ si riferisce alla capacità di  immaginare, credere:

allora si è pronti per esprimere, ma attenzione perchè è qui che si deve saper anche ascoltare, perchè bisogna immaginare insieme, con coerenza. Infine basterà metterci una quantità di ENERGIA che non sapete nemmeno di avere. Bene, non è facile, ma è possibile. Questa è la scuola dove vi insegneranno come fare.
(Marco Bechis, allievo B-Teatro)

Nel 2010 è nata la Scuola di Improvvisazione Comica a cura di B-Teatro. Questo corso, adatto a chiunque si voglia cimentare nella comicità e nel teatro, mescola i fondamentali del teatro (presenza scenica, costruzione del personaggio, uso della voce) alle peculiarità dell’improvvisazione comica.
Un’occasione per divertirsi, liberarsi da alcuni freni e timidezze, imparare ad affrontare il pubblico.
Il corso ha frequenza settimanale. Durante l’anno vi saranno degli appuntamenti speciali con ospiti provenienti da altre arti teatrali slegate dall’improvvisazione.
Il corso e’ tenuto da Paolo Puleo, Mauro Simolo ed Enzo Zammuto che da piu’ di 10 anni lavorano a questo fantastico progetto e nel mondo dello spettacolo a 360 gradi.

La serata di presentazione del Corso di Improvvisazione Teatrale, qualche giorno fa, ha visto un pubblico numeroso e caldissimo riempire la Sala Modotti presso Hiroshima Mon Amour. B-Teatro e Bossoli83, dunque, sono curiosi di vedere chi si farà avanti per partecipare a queste divertenti lezioni fuori dall’ordinario!

Info e prenotazioni

CdQ Bossoli83, via Bossoli 83 Torino
349-8918340 – info@bteatro.it
bossoli83.it