#VOLAINALTO.Un messaggio delle donne per le donne.

#VOLAINALTO.Un messaggio delle donne per le donne.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Il 7, 8,e 9 aprile 2017 si terrà a torino Manualmente, il 15° salone della creatività, che è ad ogni edizione un viaggio nel talento al femminile, ma non solo. Se ti prendi del tempo e ti fermi a parlare con chi fa di cucito creativo, maglia, uncinetto, crochet, knitt, home decor, cake and food design la propria vita, spesso scopri storie di donne che nella creatività manuale hanno trovato un riscatto emotivo e professionale, e che nel fai da te hanno riconquistato la fiducia verso se stesse e i propri talenti, rafforzando o ricostruendosi una rete di relazioni e di affetti. Ciò è ancor più vero se si pensa alla nuova ondata di artigianato che è partita dall’America nella seconda metà degli anni ’90 ed è arrivata a noi, e che attraverso il recupero di tecniche tradizionali ha portato allo sviluppo di un nuovo modo di fare imprenditoria in un contesto economicamente molto difficile.

La manifestazione si fa portavoce di un messaggio delle donne per le donne e lancia un’appello a tutte le creative d’Italia: “Mandateci una farfalla handmade, anche molto semplice, realizzata da voi, in modo che arrivi entro il 4 aprile (Casella Postale 3231, via Marsigli 22, 10141 – Torino). Valgono tutte le tecniche, indistintamente.

Con tutte le farfalle ricevute, e con quelle portate dalle visitatrici della Fiera, si darà vita ad una installazione collttiva che diventerà simbolo della grande possibilità di riscatto emotivo e professionale che la creatività porta con sé e di quella fiducia in se stesse che bisogna ritrovare e coltivare per poter volare in alto. Un messaggio delle donne per le donne.

Al termine della Fiera l’installazione sarà scomposta in pannelli che verranno ospitati presso le Case del quartiere della città di Torino.

Non a caso #volainalto è il titolo e insieme l’hashtag dell’iniziativa, che vede come testimonial Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta, Anabella Veronesi di My washi tape, Laura Siri di Is Laura e Paola Bologna di Oltreverso e Creativi in rete. Sui loro blog saranno disponibili dei tutorial per realizzare delle farfalle, che potranno essere di ispirazione a quanti vorranno contribuire, ma viene lasciata alla creatività di ciascuno completa libertà di espressione.

Qua i tutorial per la realizzazione delle farfalle:

Vendetta Uncinetta

Is Laura

My Washy Tape

Oltreverso

tutte le info su: http://www.manualmente.it/torino/vola-in-alto

Facebooktwittergoogle_plusyoutubeinstagrammail