La Città di Torino ha pubblicato on-line gli esiti delle valutazioni delle proposte di collaborazione del progetto CO·CITY. Sono arrivate molte proposte e tutte interessanti.

Nella sezione Proposte di collaborazione del sito della Città di Torino è possibile consultaren le proposte pervenute per le scadenze del 30 settembre “Ambiti A, B e C”, del 30 ottobre per l’ “Ambito scuole” e le proposte “Ambito C” arrivate il 30 novembre.

Data la grande partecipazione e l’elevato numero di progetti, il Gruppo di lavoro ha dovuto dilatare i tempi di valutazione, ad oggi sono disponibili le valutazioni dei progetti consegnati entro il 30 settembre (Ambito AAmbito BAmbito C), la valutazioni delle proposte nell’ambito scuole e nell’ambito C consegnate il 30 novembre saranno consegnate alla Giunta il 31 gennaio.

Grazie a tutte le cittadine e i cittadini che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa!


Al 30 settembre 2017, sono pervenute al Servizio n. 47 proposte così suddivise:

  • Ambito A – Periferie e culture urbane, per l’avvio di attività in edifici in disuso: 7 proposte
  • Ambito B – Piattaforme di servizio pubblico sottoutilizzate: 11 proposte
  • Ambito C – Cura dello spazio pubblico: 29 proposte

Per tutte le proposte pervenute è stato inviato un messaggio di conferma di ricezione e una comunicazione relativamente al fatto che la proposta sarebbe stata pubblicata sul sito internet della Città a partire dal 2 ottobre 2017.


Al 30 ottobre 2017 sono pervenute al Servizio n. 31 proposte relative all’Ambito Scuole

Per tutte le proposte pervenute è stato inviato un messaggio di conferma di ricezione e una comunicazione relativamente al fatto che la proposta sarebbe stata pubblicata sul sito internet della Città a partire dal 6 novembre 2017.


Al 30 novembre 2017 sono pervenute al Servizio n. 34 proposte relative all’Ambito C

Per tutte le proposte pervenute è stato inviato un messaggio di conferma di ricezione e una comunicazione relativamente al fatto che la proposta sarebbe stata pubblicata sul sito internet della Città a partire dal 4 dicembre 2017.


Nei 30 giorni successivi al termine fissato per la presentazione delle proposte, chiunque può presentare osservazioni, contributi, richieste di adesione alla proposta:

Per la presentazione di tali osservazioni, contributi, richieste di adesione si contatti l’indirizzo di posta elettronica benicomuni@comune.torino.it.