Sportelli lavoro
Nelle otto Case del Quartiere di Torino trovi sportelli di orientamento alla ricerca lavoro: ascolto e ricerca attiva, segnalazione di opportunità lavorative, supporto nella redazione del Curriculum e contatto diretto con alcune agenzie lavoro.


CASCINA ROCCAFRANCA e PIU’ SPAZIOQUATTRO
CASA DEL LAVORO: SUPPORTO ALLA RICERCA DI OCCUPAZIONE
Un consulente dell’Agenzia CASA del LAVORO (Servizio Accreditato dalla Regione Piemonte) , offre in questo spazio accoglienza e ascolto a chi si trova alla ricerca di un lavoro. Gli incontri hanno come obiettivo quello di supportare la persona nella ricerca attiva, ottimizzando gli strumenti e le strategie.
Per maggiori informazioni e prenotare un apputamento, contatta lo sportello via mail a info@casadellavoro.org oppure al telefono al 3929354229. Scegli lo sportello più vicino a te:
- CASCINA ROCCAFRANCA: lunedì 9 – 13 su appuntamento
- PIU’ SPAZIOQUATTRO: lunedì 14-18 e mercoledì 9-13 su appuntamento
CASA DEL QUARTIERE DI SAN SALVARIO
S.a.L.Vario – SERVIZI AL LAVORO IN SAN SALVARIO
Gli sportelli per il lavoro di EXAR – SOCIAL VALUE SOLUTIONS IMPRESA SOCIALE SRL (ex Kairos Mestieri) offrono servizi al lavoro rivolti alle imprese e a coloro i quali sono in cerca di occupazione.
Lo sportello, gratuito e aperto a tutti il lunedì e il mercoledì dalle 11 alle 13 su appuntamento, fornisce i seguenti servizi:
- informazioni di carattere generale sul mercato del lavoro e sui servizi presenti sul territorio utili a chi cerca lavoro;
- inserimento del Curriculum nella banca dati EXAR;
– dettagli relativi a progetti gestiti da EXAR nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro; - informazioni alle imprese sulla possibilità di inserimento di candidati attraverso specifiche misure;
- segnalazione di opportunità lavorative gestite da EXAR per conto delle imprese;
- verifica dello stato occupazionale del candidato sul Sistema Informativo Lavoro Piemonte.
Per informazioni e prenotazioni contatta il 0112207967 oppure mada una mail a salvario@exarsolutions.it


CECCHI POINT
SPORTELLO NEET – Cerchiamo lavoro
Lo sportello neet è uno sportello gestito da Educadora Onlus dedicato ai giovani under 35 in cerca di un orientamento e un inserimento nel mondo del lavoro. Allo sportello è possibile ricevere informazioni rispetto a opportunità formative e lavorative attive nella Città metropolitana di Torino. Inoltre è possibile iscriversi al progetto NET- Cerchiamo lavoro. Insieme, finalizzato alla ricerca attiva del lavoro per tutti i giovani dai 15 ai 29 residenti a Torino che stanno cercando un’occupazione, o al progetto Sinergie, che si estende fino ai 35 anni. Cosa offrono i progetti?
- Referenti per l’orientamento personalizzato
- Orientamento di gruppo
- Un hub di ricerca attiva del lavoro
- Workshop e percorsi formativi di gruppo
- Attivazione tirocini extracurricolari finalizzati all’inserimento lavorativi
Tutti i giovedì dalle 10 alle ore 13 e venerdì dalle 14 alle ore 16:30, puoi accedere all sportell prendendo un appuntamento via email a sportellosociale.cecchi@gmail.com oppure telefonicamente allo 01119714416.
CASA DI QUARTIERE VALLETTE
INFORMAGIOVANI VALLETTE
È nato InformaGiovaniVallette, il corner di InformaGiovani della Città di Torino a Le Vallette. Un servizio gratuito di informazione e orientamento per giovani dai 14 ai 35 anni su ricerca del lavoro, del percorso di formazione, di opportunità di volontariato o viaggi in Italia o in Europa.
Per informazioni e richiedere un apputamento, scrivi a informagiovani@officinecaos.net oppure manda un messaggio WhatsApp al 3755595428.

Quartieri
sportelli di consulenza
attività di inclusione
attività educative
Scopri i diversi servizi per aree tematiche
