Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino

Natale e Capodanno 2019 nelle Case del Quartiere di Torino!

Facebooktwittergoogle_plusmail

Festeggia il Natale e Capodanno 2019 nelle Case del Quartiere di Torino: feste, balli, concerti, pranzi e aperitivi per augurare “Buone Feste” ad amici e famiglie, aspettando il nuovo anno!

Ecco tutte le iniziative delle 8 Case del Quartiere dal 17 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019!

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino

Lunedì 17 dicembre 2018

Più SpazioQuattro – Natale elevato alla Quarta > ore 17 > Biscotti dal mondo. Laboratorio creativo per bambini alla Cartiera di via Fossano 8.

Casa di Quartiere Vallette – Natale in Piazza Montale > ore 18 > FUORI dal CORO, diretto da Viola Giglio presenta “Natal: SI MI FA cantar!”. Concerto di musica corale con brani da tutto il mondo, organizzato in collaborazione con il Centro d’Incontro Montale. Buffet condiviso e scambio di auguri. Attività rivolta agli abitanti del territorio e a tutti gli interessati. Presso il Centro d’Incontro Montale – Piazza Montale 14.

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 19:30 > Aperitivi in compagnia per il natale più bello che ci sia! Vieni in via Morgari 14 con la tua classe del nido, materna, elementari, medie e liceo (attuale o passata) con i tuoi colleghi di lavoro, con i tuoi cugini, con i tuoi amici a 4 zampe, con i tuoi coinquilini e vicini di casa, con i tuoi ex fidanzati e con i componenti della tua metal band. Qui si scambiano regali, si mangia panettone e si stappano bottiglie di spumante! Se siete più di 10 persone dovete prenotare al 3934591027.

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino

Martedì 18 dicembre 2018

Casa di Quartiere Vallette – Natale in Piazza Montale > ore 10 > Installazione degli alberelli su “L’Albero Orizzontale di Piazza Montale” a cura del Tavolo del quartiere Vallette. Segue intervento di animazione a cura della Casa di Quartiere Vallette e della Coop. Un Sogno per Tutti – attività rivolta ai bambini delle scuole dell’infanzia Vallette A e Vallette B, in Piazza Montale 18/A.

Più SpazioQuattro – Natale elevato alla Quarta > ore 18:30 > Da Rahim via d’Oriente. L’occasione perfetta per trovare il regalo giusto per la zia strana. Letture con Margherita Casalino e Cristina Conti, e aperitivo! Cosa volete di più?

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 19:30 > Aperitivi in compagnia per il natale più bello che ci sia! Vieni in via Morgari 14 con la tua classe del nido, materna, elementari, medie e liceo (attuale o passata) con i tuoi colleghi di lavoro, con i tuoi cugini, con i tuoi amici a 4 zampe, con i tuoi coinquilini e vicini di casa, con i tuoi ex fidanzati e con i componenti della tua metal band. Qui si scambiano regali, si mangia panettone e si stappano bottiglie di spumante! Se siete più di 10 persone dovete prenotare al 3934591027.


 

Mercoledì 19 dicembre 2018

Casa di Quartiere Vallette – Natale in Piazza Montale > ore 10:30 > Installazione degli alberelli su “L’Albero Orizzontale di Piazza Montale” a cura del Tavolo del quartiere Vallette. A seguire presso le Officine Caos di Piazza Montale 18/A, lo spettacolo “Il sogno di Harry” della compagnia Settimo Cielo di Arsoli (RM). Attività rivolta ai bambini delle scuole primarie Gianelli, aperta a tutti gli interessati.

Cascina Roccafranca > ore 16:30 >Open Ludo – I malfatti della Ludoteca La Rocca Incantata. Attività gratuita per bambini 0-6 anni a cura di Coop. Soc. Educazione Progetto. Per informazioni: 011 19502281, laroccaincantata@cascinaroccafranca.it.

Più SpazioQuattro – Natale elevato alla Quarta > Ricette di Natale a cura di Les Petites Madeleines – Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto – Non perdetevi il primo ConsiglioCulinarioNatalizio! Sintonizzatevi sulla pagina fb di Più SpazioQuattro.

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino9

Giovedì 20 dicembre 2018

Più SpazioQuattro – Natale elevato alla Quarta > ore 10 > Gomitoli d’amicizia in collaborazione con Ecoborgo Campidoglio. Evento presso il Caffè 5678 di corso Tassoni 29/a.

Casa di Quartiere Vallette – Natale in Piazza Montale > ore 14:30 > Performance/giochi teatrali a cura di Stalker Teatro con gli insegnanti partecipanti al laboratorio. Attività rivolta ai ragazzi della scuola secondaria di I° grado I.C. Turoldo e aperta a tutti gli interessati.

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 15 > Gran Ballo di Natale. Un pomeriggio organizzato dallo SPI Cgil Torino Lega 8 Pensionati San Salvario e Chiesa dei SS Pietro e Paolo di Torino, nell’ambito del progetto “Senior di Quartiere” con il sostegno di Fondazione CRT. Dalle 15 – Balla che ti passa! con Mary & Patrizia; alle ore 18, Buffet di Natale. Ingresso libero in via Morgari 14.

Casa di Quartiere Vallette – Natale in Piazza Montale > ore 20 > Festa e cena di Natale: porta e condividi! In collaborazione con: Tavolo del quartiere Vallette, Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Zona di Confine – RadioOhm, RadioOhm, Zenith Società Cooperativa Sociale, D.S.M. ASL Città di Torino, Soci Coop corso Molise, Cooperativa Sociale Biosfera, Un Sogno per Tutti, Lab Zip e le scuole del territorio. Presentazione del progetto “Metropolitan Art 4” a cura di Stalker Teatro. Attività rivolta agli abitanti del territorio e a tutti gli interessati.

Bagni Pubblici di Via Agliè > ore 21:15 > Gocce di musica presenta Marco Ferrara “Tommy Emanuel” Tribute. Ultimo appuntamento 2018 della rassegna. Dalle 20:30 vieni a cena nel bistrot popolare Acqua Alta per festeggiare il Natale con i tuoi amici.

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino

Venerdì 21 dicembre 2018

Più SpazioQuattro – Natale elevato alla Quarta > dalle ore 9 > Cambiamenti in Piazza Paravia + Estrazione della lotteria di Natale di Più SpazioQuattro. Vi diciamo solo che tra i tanti premi troverete: un giradischi, una cassa bluethoot, due abbonamenti per la rassegna 2018/2019 dell’Orchestra Filarmonica di Torino OFT #OFTAirline e tantissimi buoni per negozi del quartiere. Il ricavato andrà a finanziare la Notte Bianca dei Bambini 2018, aiutateci!!!! Estrazione in diretta fb alle ore 18 – costo biglietti: 2€.

Casa di Quartiere Vallette – Natale in Piazza Montale > ore 10:30 > Installazione degli alberelli su “L’Albero Orizzontale di Piazza Montale” a cura del Tavolo del quartiere Vallette. A seguire spettacolo di magia di Walter Maffei. Attività rivolta ai bambini delle classi 1°, 2° e 3° delle scuole primarie Nino #Costa e #Leopardi. Vi aspettiamo in Piazza Montale 18/A.

Barrito > ore 17 > CineBARRITO di Natale – Arrivano i cartoons! con “L’uomo di neve” e “L’uomo di neve e il suo cagnolino”. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti!

Barrito > ore 17 > Swap party al Barrito ultimo appuntamento dell’anno 2018 con l’evento di Io barattoo dove potrete trovare gli ultimi regali di Natale. Ci troviamo al 1° piano della Casa del Quartiere Barrito.

Cascina Roccafranca > ore 20.45 > Viaggiatori in poltrona. Giordania: profumi, colori e storia di una terra millenaria. Con Marta Banino e Alice Giani. A cura di Sportidea Caleidos.

Casa del Quartiere di San Salvario > 21 > Festa di Natale alla JARUna Festa di Natale a cura della nostra Tango JAR Torino, aperta a tutti, per salutarci prima delle Feste: dalle 21.00 alle 22.30 seminario di Tecnica Donne con Luciana Muzio; a seguire si mangia, si beve e si balla, potete portare chi e quello che volete! Vi aspettiamo nella Sala Torretta al primo piano in via Morgari 14

Cascina Roccafranca > ore 21 > Mille e una storia. Sessione aperta di psicodramma. Il gruppo di psicodrammisti vi condurrà a fare esperienza attraverso sperimentazioni ogni volta nuove. Gradita prenotazione: alteatrodelleemozioni@gmail.com. A cura del gruppo Al teatro delle emozioni

Bagni Pubblici di Via Agliè > ore 21:30 > StrunzBank (la magia del denaro), Tom Corradini Teatro: la divertente serata con Chourmo – i rematori della galera, uno spettacolo folle ma allo stesso tempo didattico offerto da un guru della finanza internazionale, amministratore di una grande banca tedesca con sede a Francoforte.

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino

Sabato 22 dicembre 2018

Casa del Quartiere di San Salvario > 0re 12:30 > Pranzo del W-End // Waiting for Christmas.  E’ ora di addobbare l’albero, riflettere intensamente sui regali da fare, cantare in coro canzoncine che parlano di slitte, babbi natale e lucine splendenti, pensare agli intensi pranzi con parenti… Mica avrete anche tempo di cucinare?! Tranquilli, ci pensa chef-fra dei Bagni Municipali. Prenotate in massa al 3934591027.

Cascina Roccafranca > ore 16 > Festa di Natale in Cascina. Animazione e spettacolo di magia con il Clown Giulivo. Attività gratuita per tutta la famiglia. Nell’ambito della rassegna Natale con i fiocchi 2018.

Bagni Pubblici di Via Agliè >ore 18 > La festa imperdibile dei Bagni di Natale! Un momento per ricordare le cose belle dell’anno che finisce, e caricarci per quello che arriva. Ogni partecipante porta qualcosa da condividere e un regalo – riciclato, autoprodotto, recuperato – per la riffa di Natale! Iniziamo alle 18 con lo spettacolo “Magia per la città” di Etienne Bizzarre nell’ambito di “Natale con i fiocchi” organizzato da Città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino. A seguire il brindisi di Natale.

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 18:30 > Saggio di Natale del corso di canto “La Voce e la Chitarra” con Giovanna Ceste e Marcello Coco. E dalle ore 19:30 aperitivo a cura dei Bagni Municipali!

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino

Domenica 23 dicembre 2018

Casa del Quartiere di San Salvario > 0re 12:30 > Pranzo del W-End // Waiting for Christmas.  E’ ora di addobbare l’albero, riflettere intensamente sui regali da fare, cantare in coro canzoncine che parlano di slitte, babbi natale e lucine splendenti, pensare agli intensi pranzi con parenti… Mica avrete anche tempo di cucinare?! Tranquilli, ci pensa chef-fra dei Bagni Municipali. Prenotate in massa al 3934591027.

Bagni Pubblici di Via Agliè > ore 16:30 > Foroni Christmas tra Arte e Passione! A partire dall’installazione delle luci d’artista di Vasco Are “Vele di Natale”, Casetta di Babbo Natale, animazione culturale e punto castagne. L’evento è organizzato in collaborazione con la Circoscrizione 6 Torino, Mercato Piazza Foroni e Bagni Pubblici Via Agliè.

Casa del Quartiere di San Salvario > dalle ore 16 > Gran FESTA DI NATALE alla Casa del Quartiere di San Salvario! Un pomeriggio e una serata per scambiarsi gli auguri di buone feste: dalle 16:30 alle 17:30 – Let’s play with Clay! argilla&inglese: manipolare l’argilla e imparare l’inglese giocando… It’s wonderful! Per bambini dai 4 ai 10 anni.  A cura di MESSY LAB collettivo di ceramica; ore 19:30, Aperitivo di Natale a cura dei Bagni Municipali: buffet + 1 consumazione = 8 euro. Prenota il tuo tavolo al 3934591027. Alle ore 20:30, Sonorizzazione dal vivo del film L’Odissea del 1911: cineconcerto degli allievi dell’orchestra laboratorio Cabiria diretta dal M° Michele Bernabei. E alle ore 22, A Casa con gli Asociali: evento finale del corso per rock band a cura dei Centri Asociali. Segue Jam Session!

E in più per tutto il pomeriggio, dalle 16 alle 20, sarà possibile partecipare ad una raccolta fondi e una raccolta di beni organizzate con l’Agenzia Sviluppo San Salvario onlusUn’arancia che fa veramente bene, distribuzione arance a cura dell’Associazione Arcobaleno onlus a sostegno delle #BorseDiStudio per bimbi e ragazzi della Casa del Quartiere; e celocelo raccoglie coperte e sacchi a pelo, abbigliamento bimbi 6-10 anni e biancheria per lettini: portateci quello che non vi serve più! In collaborazione con:Comunità Di Sant’egidio di Torino e Ideadonna Onlus.


Lunedì 24 dicembre 2018

Più SpazioQuattro – Natale elevato alla Quarta > Consigli culinari di NataleSiamo alla vigilia, siete sommersi dai preparativi, i regali da incartare (o addirittura da comprare..!), i parenti da recuperare in stazione, il gatto con la varicella. E siete rimasti a corto di idee per il menu. Potrebbe essere LA tragedia. E invece NO. Perchè abbiamo gli ultimi 2 imperdibili consigli culinari per la notte più magica dell’anno. Sintonizzatevi sulla pagina fb di Più SpazioQuattro e non perdeteveli 😉


Martedì 25 dicembre 2018

Barrito > dalle ore 12:30 > Festeggia il Natale alla Casa del Quartiere Barrito con un menù da leccarsi i baffi. Per info e prenotazioni: info@barrito.to.it / 3665913091.


 

Giovedì 27 dicembre 2018

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 9 > Inverno ragazzi alla Casa del Quartiere! Laboratori di manualità e creatività, giochi della tradizione e uscite sul territorio per i ragazzi e ele ragazze delle scuole medie con gli animatori  dell’associazione Nadi. Per informazioni chiama Mariagrazia al 3470083243.


 

Venerdì 28 dicembre 2018

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 9 > Inverno ragazzi alla Casa del Quartiere! Laboratori di manualità e creatività, giochi della tradizione e uscite sul territorio per i ragazzi e ele ragazze delle scuole medie con gli animatori  dell’associazione Nadi. Per informazioni chiama Mariagrazia al 3470083243.

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino8

Lunedì 31 dicembre 2018

Casa del Quartiere di San Salvario > dalle ore 20:30 > Aloha 2019 / Capodanno Caldo Come La Lava, lunedì 31 dicembre 2018! Per partecipare alla serata dovete prenotare con un mail a bagnimunicipali@gmail.comEcco l’organizzazione minuto per minuto (senza tenere conto di innumerevoli improvvisazioni e imprevisti): dalle ore 20.30 – buffet luculliano a cura dei Bagni Municipale; alle ore 22.30 – CONCERTONE degli Ukulele Turin Orchestra a tema hawaiano scatenatissimo. Si balla, ci si scalda e si iniziano a fare cattivissimi propositi per l’anno nuovo. A mezzanotte in punto: count down, spumante e panettone per urlare ciaooone 2018! Alle ore 00.15 si ricomincia con gli Ukulele Turin Orchestra a ballare fino alla fine.

* Il costo della serata è di 30 euro comprensivi di buffet, concerto e tutto quello che capiterà. Ci saranno ALCUNI posti a sedere ma NON è UNA CENA SEDUTIPer chi arriva dopo le 23.30 il costo è di 15 euro comprensivi di una consumazione + concerto + brindisi (posti secondo disponibilità).

Natale e Capodanno 2018 nelle Case del Quartiere di Torino10

Cecchi Point > ore 21:15 > “Mio cugino gemello” di Alex Curina. La Compagnia TeatrAli è lieta di invitarVi allo spettacolo di Capodanno 2018 per concludere un anno tra mille risate e iniziarne uno nuovo all’insegna del divertimento! Lo spettacolo comico per grandi e bambini inizierà alle h 21.30 e terminerà alle 23.30 circa (con un breve intervallo in mezzo). A fine spettacolo verrà distribuito panettone, spumante o un analcolico e a mezzanotte ci sarà il brindisi. A seguire giochi, lotteria, musica, animazione, balli e tanta felicità. Per info e prenotazioni: 3466641208 / compagnia.teatrali.biglietti@gmail.com.


 

Mercoledì 3 gennaio 2019

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 9 > Inverno ragazzi alla Casa del Quartiere! Laboratori di manualità e creatività, giochi della tradizione e uscite sul territorio per i ragazzi e ele ragazze delle scuole medie con gli animatori  dell’associazione Nadi. Per informazioni chiama Mariagrazia al 3470083243.


 

Giovedì 4 gennaio 2019

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 9 > Inverno ragazzi alla Casa del Quartiere! Laboratori di manualità e creatività, giochi della tradizione e uscite sul territorio per i ragazzi e ele ragazze delle scuole medie con gli animatori  dell’associazione Nadi. Per informazioni chiama Mariagrazia al 3470083243.


 

Facebooktwittergoogle_plusyoutubeinstagrammail