Festeggia la festa più paurosa dell’anno nelle Case del Quartiere: dal 28 al 31 ottobre eventi e iniziative per bambine, bambini e famiglie in otto diversi quartieri di Torino. Stregoni e maghe, zombie, vampir* e fantasmi siete benvenutE: scopri tutti gli eventi qui sotto.

9

Venerdì 28 Ottobre

Cascina Roccafranca

h 17:00

Halloween in Cascina

La Cascina Roccafranca festeggia Halloween. Venite a divertirvi con noi! La festa è dedicata alle famiglie e soprattutto a bambine e bambini.

Maggiori info > qui

Più SpazioQuattro

h 17:30

HALLOWEEN DEI GIRINI – Giro spaventoso in Quartiere

Poteva mica mancare il tradizionale giro del quartiere per trick or treat? Ovviamente no! Quindi eccoci qui, come da tradizione.

Maggiori info > qui

9

Sabato 29 Ottobre

Cascina Roccafranca

h 15:00

Halloween Time

Se ci sono due cose che ci piacciono da Kids&Us Torino oltre all’insegnamento dell’inglese, le feste e il divertimento! Per questo motivo, abbiamo preparato per il 29 ottobre un Fun Day a tema Halloween. Il Fun Day è una giornata di attività e giochi in inglese per bambini e bambine a partire da 3 anni di età.

Maggiori info > qui

9

Domenica 30 Ottobre

Cascina Roccafranca

h 10:15

PICCOLE STORIE – rassegna di teatro per bambini

Continuiamo a credere nella cultura, gli spettacoli da vivo, nell’arte, nell’incontro e il confronto. Piccole Storie nasce da qui: dalla volontà di offrire al quartiere una rassegna di teatro, di spettacolo e artisti vari e validi, garantendo l’accessibilità per tutti.

Maggiori info > qui

9

Lunedì 31 Ottobre

Bagni Pubblici di via Agliè

Casa del Quartiere di San Salvario

h 16:30

Halloween con il Sorryso alla Casa del Quartiere

Cosa sono oggi le periferie, i quartieri che vivono una condizione periferica, a prescindere dalla lontananza dal centro? A Torino Erbani incontra il quartiere di Barriera di Milano, i Bagni Pubblici e Casa Acmos. A discuterne con l’autore Paolo Coccorese, giornalista del Corriere della Sera e i giovani dell’associazione Acmos: un’occasione per confrontarsi su stereotipi e problemi delle periferie.

Maggiori info > qui

Sfilata della Pace - Bagni Via Agliè

Bagni Pubblici Via Agliè

h 16:30

Una sfilata della pace contro le mostruosità della guerra

Dalle 16:30 alle 17:30 ritrovo nel Cortile della Marchesa, in corso Vercelli 141. Qui troverete: truccabimbi, CreaMostri e altre attività preparatorie alla sfilata. Dalle 17:30 alle 19 sfilata di quartiere e in maschera, da Corso Vercelli 141 a Piazza Crispi. Le strade saranno chiuse al traffico e i commercianti di quartiere metteranno fuori dai loro negozi cestini con le caramelle e dolciumi!

Maggiori info > qui

Cascina Roccafranca (viene a casa tua!)

h 18:00

Book Express di Halloween

I lettori arriveranno a casa vostra e vi sorprenderanno con 20 minuti di letture tutte per voi. Potete invitare amici o darci appuntamento nel cortile per condividere l’esperienza con altre famiglie. Per bambini e bambine da 2 a 6 anni.

Maggiori info > qui