Facciamo spazi

 

Ogni Casa del Quartiere offre la possibilità ai cittadini di usare spazi ed attrezzature per finalità pubbliche o private. Sale riunioni, aule per corsi, teatri, saloni polivalenti, spazi espositivi, cortili e terrazzi. Di seguito presentiamo gli spazi disponibili all’interno di ogni Casa.

Per supportare l’attività delle diverse Case viene richiesto un contributo economico per l’uso dello spazio: ciascuna Casa si riserva di applicare differenti tariffe a seconda che si tratti di iniziative di pubblica utilità, eventi gratuiti, attività commerciali o iniziative di raccolta fondi. Per informazioni e prenotazioni è indispensabile contattare direttamente le sinngole Case del Quartiere.

Quartieri

enti partner

iniziative socio-culturali

mq di spazi aperti a tutti

Scopri tutti gli spazi a disposizione

Apertura:

  • da lunedì a mercoledì ore 9.30-19.30
  • giovedì e venerdì ore 9.30-23.30
  • sabato ore 10-23.30 (apertura Bistrot ore 18)
  • domenica: chiuso

Info e prenotazioni:

Ampio salone polivalente di 100 mq con tavoli, sedie, libreria a scaffale aperto e rete wi-fi libera. Ideale per attività corsistiche e laboratoriali, riunioni e spazio co-working, eventi pubblici e per mangiare.

Le storiche cabine doccia dei Bagni Municipali sono a disposizione per artisti che vogliano proporre mostre ed esposizioni temporanee.

Uno spazio accogliente e tranquillo dove potersi rilassare, leggere un buon libro o gustarsi la favolosa cucina del Bistrot Acqua Alta.

Apertura:

  • da lunedì a sabato ore 12-14:30 (pranzo)
  • da giovedì a sabato ore 19:30-23 (cena)

Info e prenotazioni: 

Salone polivalente di 100 mq con proiettore e telo fisso, tavoli e un centinaio di sedie. Ideale per feste private, attività corsistica e laboratoriale, convegni e presentazioni.

Ampio cortile esterno raccolto con gazebo, tavoli e sedute, ideale per mangiare all’aperto, studiare o semplicemente chiacchierare.

Apertura:

  • da lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 23
  • domenica: chiuso

Info e prenotazioni: 

Ampia sala a doppia altezza di 100 mq con palco, ideale per ospitare concerti, mostre, spettacoli ed eventi pubblici.

Ampio cortile in cui giocare, riposarsi all’ombra dei grandi gelsi, ascoltare concerti o semplicemente chiacchierare.

Salone polivalente di 100 mq al primo piano (con ascensore) con impianto audio/video, adatta ad ospitare circa 60-70 persone. A disposizione sedie, tavoli, un frigorifero e servizi interni.

Sala palestrina con parquet di 50 mq, calda e accogliente, ideale per lo yoga. Fornita di materassini e impianto audio.

Saloncino di 40 mq circa al piano terra con impianto audio, adatto ad ospitare circa 40 persone. Lo spazio dispone di sedie, tavoli, servizi interni e un frigorifero.

Sala di 40 mq, adatta per corsi e riunioni. Fornita di tavoli, sedie, armadietti e una lavagna a fogli mobili..

Sala di 25 mq adatta a corsi, incontri e riunioni. Dotata di tavoli, sedie e una lavagna a fogli mobili.

Sala di 30 mq ideale per corsi e laboratori di informatica. Fornita di tavoli e sedie, pc, proiettore, una televisore e lavagne a fogli mobili.

Sala di 45 mq, adatta a corsi e laboratori manuali. Fornita di tavolo e sedie, macchine da cucire e forno per la cottura della ceramica.

Sala di 25 mq calda e accogliente, attrezzato con tavoli, sedie e divani, adatto per riunioni e attività.

Apertura:

  • 7/7 da lunedì a domenica ore 9-24

Info e prenotazioni:

Ampio salone palchettato di 100 mq che dispone di impianto audio con mixer a 8 canali, proiettore video e telo fissi, aria condizionata, circa cento sedie e 6 tavoli. La sala è ideale per grandi feste ed eventi di raccolta fondi, convegni, spettacoli teatrali e proiezioni di film.

Sala palchettata di circa 45-50 mq al primo piano, connessa al terrazzo, a un bagno e un corridoio ad uso spogliatoi. A disposizione 30 sedie, 2 tavoli e impianto stereo hi-fi. Ideale per attività che richiedono uno spazio intimo e silenzioso.

Mini lab palchettato di circa 15 mq con comodi divani, ideale per colloqui singoli e sportelli di ascolto.

Saloncino palchettato di circa 40 mq con accesso diretto dal cortile. Connesso alla sala, doppi servizi e doppi spogliatoi nel corridoio limitrofo. A disposizione della sala: 30 sedie, 3 tavoli, lavagna e piccolo impianto audio. Ideale per attività corsistiche, riunioni e piccole presentazioni e feste per bambini.

Sala riunioni di circa 20 mq, con grande tavolo e una ventina di sedie. Nella sala è presente una libreria a scaffale aperto con libri dedicati al quartiere e (su richiesta) proiettore con telo mobile.

Sala riunioni di circa 20 mq ideale per attività corsistiche e co-working per realtà associative. Nella sala trovate a disposizione rete wireless indipendente, tavoli e una decina di sedie, armadietti dedicati e fotocopiatrice.

Ampia terrazza di circa 100 mq con tettoia, ideale per studiare all’aperto, consumare aperitivi o semplicemente stare insieme.

Ampio cortile attrezzato con giochi per bambini, tavoli, sedute e ombrelloni. Un ampio muro bianco permette proiezioni all’aperto e la pavimentazione liscia al centro del cortile è ideale per ballare.

Apertura:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle ore 19
  • venerdì, sabato e domenica: chiuso

Info e prenotazioni:

Grande teatro con 350 posti a sedere su gradinate mobili. Spazio scenico variabile: frontale, a pianta centrale, a percorso, per un’ampiezza complessiva di 20m x 30m x 6m di altezza. Fornito di impianti di amplificazione e di illuminazione; due ring motorizzati di 9m x 8m, cabina di regia, foyer, camerini, caffetteria, laboratori e servizi igienici.

Salone di 150 mq allestito come un piccolo teatro dotato di impianto di amplificazione e piazzato luci. Ideale per attività quali danza, teatro, laboratori di manipolazione di materiali e conferenze.

Ampio salone di 150 mq ideale per eventi pubblici, conferenze e feste private, allestito con 10 tavolini e 40 comode sedie in alluminio ed è dotato di un bancone bar, con lavelli, frigorifero e dispensa a norma d’igiene. La sala è connessa a servizi sanitari e ad un cortile interno.

Apertura:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 23
  • sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 23

Info e prenotazioni:

Salone polivalente di circa 60 mq con impianto di amplificazione per musica, microfono wireless, schermo 60 pollici per proiezioni, computer con presa HDMI, sedie e tavoli. Ideale per attività corsistiche e laboratoriali, conferenze, riunioni ed eventi pubblici.

Sala riunioni di circa 28 mq, fornita di tavolo, sedie, schermo 60 pollici per proiezioni e computer con presa HDMI. Ideale per attività corsistiche e riunioni associative di una ventina di persone.

Atrio coperto di circa 150 mq attrezzato con presa elettrica 380 e 220 KW. Ideale per feste scolastiche, eventi pubblici o piccoli spettacoli.

Cortile verde collegato al Parco Colonnetti: spazio attrezzato ad ospitare fino a 500 persone con pedana in legno per spettacoli, prese elettriche 220 KW, muro per proiezioni attrezzabile con videoproiettore, lettore blu ray e impianto di amplificazione 2 casse 450 KW con mixer 8 canali.

Giardino antistante la Casa nel Parco (lato via Panetti/via Artom) nato da un cantiere sviluppato nel 2012 da un accordo di collaborazione sottoscritto dalla Fondazione Mirafiori con il Settore Verde Pubblico della Città di Torino.

Apertura:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 23:45
  • domenica dalle ore 16 alle ore 22

Info e prenotazioni:

Ampio salone adibito ad uso teatro da 199 posti con poltrone mobili (99 posti) e gradinata telescopica (100 posti). Attrezzato con spazio scenico open space a terra (senza palco) che può variare da 6 x 8m a 10 x 20m, allestimento luci con fari teatrali, impianto audio e videoproiettore.

Teatro con capienza di 99 posti con sedute mobili, spazio scenico di 10 x 6m e palco alto 10cm. Presente allestimento luci con fari teatrali e impianto audio.

Sala polivalente di 50 mq al primo piano con sedie, tavoli e impianto stereo a disposizione. Ideale per attività corsistiche e laboratoriali o piccole feste.

Sala riunioni di 25 mq al piano terra con tavoli e sedie a disposizione, ideale per attività corsistiche e riunioni.

Sala riunioni di circa 20 mq con ampio tavolo e sedie per max 20 persone. Ideale per assemblee, presentazioni o come spazio co-working.

Ampio cortile di 2700 mq ideale per eventi pubblici, feste, spettacoli, cinema all’aperto o semplicemente per stare insieme durante i pomeriggi.

Apertura:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19

Info e prenotazioni:

Sala polivalente di 170 mq con impianto audio, adatta per eventi che necessitano di ampio spazio di realizzazione. Ideale per corsi, eventi, seminari, concerti, workshop, ma anche feste private.

Sala co-working di 30 mq attrezzata con scrivanie, postazioni pc e tavolo per riunioni. Ideale per professionisti cha hanno bisogno di uno spazio di lavoro temporaneo.

Sala di 30 mq attrezzata con divanetti, tavoli, lavabo, macchinetta del caffè e forno a microonde. Ideale per incontrarsi, lavorare o per eventi privati.

Sala di 30 mq attrezzata con tavoli e sedie, ideale per riunioni, corsi e iattività.

Partner strategico della

Obiettivo Cultura – Missione Favorire partecipazione attiva

In rete con:

cheFare
ENCC
Lo Stato dei Luoghi