Settimana speciale nelle Case di Quartiere, c’è grande agitazione per la scadenza del bando del Servizio Civile. Ecco cos’hanno organizzato per voi! Scorri in basso

9

Mercoledì 19 Gennaio

Casa del Quartiere San Salvario

h 18

Servizio Civile alla Casa del Quartiere San Salvario

Mercoledì 19 Gennaio ci incontriamo per una chiacchierata ai Bagni Municipali per parlare della nostra realtà, di volontariato e #ServizioCivile! Non perdere questa occasione, Il bando scade il 26 Gennaio!

Maggiori info > qui

Casa del quartiere Vallette

h 17

Incontri formativi per il Servizio Civile

Sono programmati diversi incontri informativi per chi ha interesse a candidarsi ai progetti di Servizio Civile e per poter anche incontrare i referenti e porre loro domande sulle attività previste e sulle modalità del servizio.
L’incontro sarà interamente ONLINE previa compilazione del form.

Maggiori info > qui

Cecchi Point

h 17 alle 18:30

Incontro di presentazione dei progetti SCU 2022

È uscito il nuovo bando per il Servizio Civile e te lo raccontiamo in diretta facebook sulla pagina della Rete delle Case del Quartiere.
Le Case del Quartiere di Torino sono alla ricerca di 37 nuov* giovan* volontar* da poter inserire nelle 9 sedi a disposizione: Casa del Quartiere, Cascina Roccafranca, Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud, Cecchi Point Casa del Quartiere, Casa del Quartiere Barrito, Casa di Quartiere Vallette, Più SpazioQuattro, Comala e Via Baltea 3!
Si terrà online l’incontro che parlerà anche del nostro progetto. Programmi: Giovani, ponti per costruire comunità spazio e cittadinanza interbenessere.

Maggiori info > qui

Casa del Quartiere Bagni di Via Agliè

h 16

Tutti a bordo per il Servizio civile universale ai Bagni pubblici di via agliè!

Conosci la Casa del quartiere di Barriera di Milano? Vorresti metterti metterti in gioco con il Servizio civile per 1 anno intero?
Allora PARTECIPA al bando e SCOPRI il progetto dei Bagni Pubblici di via Agliè: Agorà!

Maggiori info > qui

 

9

Giovedì 20 Gennaio

Casa del quartiere San Salvario - libri aperti

Casa del Quartiere Bagni di Via Agliè

dalle h 19:30

Gocce di musica presenta Alessandro Di Virgilio, Giangiacomo Rosso e Marco Piccirillo

Una serata omaggio alla musica inventata da un autentico mito della 6 corde: lo storico chitarrista zingaro francese Django Reinhardt,
Alessandro di Virgilio (Accordi Disaccordi) e Giangiacomo Rosso (Gipsy Accident) sono due dei migliori interpreti di questa musica nel panorama jazz manouche nazionale, insieme a Marco Piccirillo al contrabbasso apriranno un’ infuocata jam session che vedrà avvicendarsi sul palco i migliori musicisti della scena jazz manouche della città.
SWING SWING SWING!

Maggiori info > qui

9

Venerdì 21 Gennaio

Casa nel Parco

h 17:00

Diretta ONLINE sul Servizio Civile

Vi aspettiamo per la diretta online sul SERVIZIO CIVILE nelle case del quartiere: potrete seguire testimonianze dirette dei volontari che negli anni passati hanno già fatto questa esperienza.

Maggiori info > qui

Bagni Pubblici di via Agliè

Cascina Roccafranca

h 18:30

Antonio Pascale presenta “La foglia di Fico”

Per Leggermente Torino, l’autore Antonio Pascale presenta il libro “La foglia di fico. Storie di alberi, donne e uomini”

 

Maggiori info > qui

Più SpazioQuattro

h 17

Servizio Civile nella Casa di Quartiere Più SpazioQuattro

I civilisti che stanno facendo attualmente servizio vi raccontano la loro esperienza e rispondono a dubbi, curiosità e perplessità.

Ingresso gratuito, maggiori info > qui