Lunedì 11 Marzo

Casa nel Parco 

LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA > h 17:30

Vieni a scoprire il Laboratorio di scrittura autobiografica, una nuova iniziativa per tutti coloro che desiderano scrivere i propri ricordi, raccontare la propria storia e condividere racconti. L’incontro di presentazione del Laboratorio è tenuto da Rosa Iannuzzi, scrittrice, esperta in metodologie autobiografiche.

Cell. 331 3899523 e-mail essereanzianimirafiorisud@gmail.com

Martedì 12 Marzo

Casa del Quartiere San Salvario

IN FONDO A SINISTRA // SI SCRIVE ANDY > h 19:30

IN FONDO A SINISTRA è la nuova incredibile rassegna di musica dal vivo dei Bagni Municipali in collaborazione con Tilt Music tutte le domeniche e i martedì sera alla Casa del Quartiere dalle 19:30, sfiziose improvvisazioni musicali e culinarie.

Mercoledì 13 Marzo

Hub Cecchi Point 

A SPASSO CON MONICA > h 15:00

Dopo il successo del primo appuntamento, torna “A spasso con Monica”! Questa volta, la nostra guida professionista porterà i partecipanti alla scoperta dell’ex Quartiere 8 di Torino (Vanchiglia e Vanchiglietta). Le visite organizzate da Monica sono divertenti ed istruttive, e sono aperte a tutti gli over 65 (e ai loro familiari) che vogliono scoprire qualcosa in più sulla loro città, trascorrere del tempo di qualità insieme, divertirsi e condividere.

Cel. 3703167135 oppure visita il sito www.prometeozenith.it

+ SpazioQuattro 

SO-STARE NEL CONFLITTO > h 18:30

Tema dell’incontro sarà il conflitto. Proveremo a superare la concezione negativa e il potenziale distruttivo che spesso gli si associa per esaltarne invece una prospettiva diversa, ovvero quella di occasione di trasformazione positiva. Lo spazio della Mediazione è un luogo che accoglie i conflitti interpersonali e dove una persona terza e neutrale, il mediatore, accompagna le parti coinvolte nel processo di trasformazione.

Giovedì 14 Marzo

Casa del Quartiere Barrito 

TALENTI IN CASA > h 20:00

Una serata interamente dedicata alla musica dove i Gypsies vi porteranno ad emozionarvi, divertirvi e scatenarvi con l’energia di un gruppo di ragazzi che con amore e passione si dedicano a questo progetto.

5 euro (per chi cena). Per chi non cena, e fa male, 5 euro per lo spettacolo + consumazione obbligatoria. Inizio live 21.30

Bagni Pubblici di Via Agliè 

GOCCE DI MUSICA > h 21:15

Madalina Smocov – flauto traverso e Roxana Morcosanu – chitarra classica, vi condurranno lal’ascolto attraverso le musiche tradizionali rumene, sudamericane e non solo…Un evento da non perdere!

Concerto ad INGRESSO GRATUITO. Gradita la prenotazione al numero 011 5533938 

Venerdì 15 Marzo

Bagni Pubblici di Via Agliè

A01AA – AMBIENTE01- ACQUA AMICA > h 18:30

L’acqua è un bene fondamentale per la vita ed è stata basilare in tutta la storia e l’evoluzione dell’umanità, sia per gli aspetti economici, sia per quelli spirituali. Gli effetti dei mutamenti climatici, l’inquinamento, gli sprechi la rendono oggi una risorsa sempre più scarsa e al centro di gravi tensioni sociali.

La mostra sarà visitabile fino a sabato 27 aprile 2019. Evento a INGRESSO LIBERO e GRATUITO

Hub Cecchi Point

ALKIMIA IN CONCERT > h 22:30

Al Fermento Social Pub venerdì 15 alle 22 e 30 ALKIMIA presenta l’ultimo lavoro di rock autoprodotto. Possibilità di parcheggio interno al civico 21. Birra e buon cibo non mancheranno!!!

Ingresso libero

Sabato 16 Marzo

Casa del Quartiere Barrito 

SWAP PARTY > h 17:00

Un’occasione per conoscere persone nuove e scoprire nuovi mondi: il baratto è il protagonista principale, ed è una filosofia che insieme abbiamo adottato contro lo spreco, e perché no, per dare nuova vita a degli oggetti che altri non usano più. L’ingresso è libero e gratuito per il pubblico.

Per qualsiasi informazione potete contattarci, inviandoci un messaggio sulla nostra pagina, oppure mandare un’e-mail a: iobarattoo@gmail.com.

Cascina Roccafranca 

BALFOLK@CASCINA > h 21:30

Djset con Artefolk. Ritornano le magiche serate ricche di emozioni e adrenalina, per ballare sui ritmi più coinvolgenti delle migliori musiche folk europee. A cura dell’associazione Artefolk

Ingresso 5 euro. A cura dell’associazione Artefolk, per informazioni visitate il sito www.artefolk.it

Domenica 17 Marzo

Casa del Quartiere San Salvario 

IN FONDO A SINISTRA // Fau$ia & The Good Walkers > h 19:30

IN FONDO A SINISTRA è la nuova incredibile rassegna di musica dal vivo dei Bagni Municipali in collaborazione con Tilt Music tutte le domeniche e i martedì sera alla Casa del Quartiere dalle 19:30, sfiziose improvvisazioni musicali e culinarie.

Cascina Roccafranca 

ORTO URBANO DI AGROBARRIERA > h 10:30

Attività per famiglie con bambini 0-6 anni. Tra gli orti urbani del Boschetto i bambini saranno coinvolti in giochi e laboratori per socializzare e divertirsi all’aria aperta lontani come per magia da smog e frastuono della città. Ognuno potrà contribuire al pranzo portando qualcosa da mangiare.

Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria entro il 12 marzo 2019 tel. 011 19502281, laroccaincantata@cascinaroccafranca.it (non rispondiamo nel weekend)