Lunedì 11 giugno
Cascina Roccafranca
ore 19.00 | My Fair Ladies Girl in concerto. Spettacolo tra musica e cinema con brani tratti da colonne sonore di film celebri. A cura di Giovanna Mais e del coro My Fair Lady

Bagni Pubblici di via Agliè
ore 19.00 | Tecnica del calco in gesso, corso leggero a cura del Presidio Artistico Circolare. L’incontro compreso di materiale e un piccolo aperitivo prevede un rimborso spese di 10 euro e sarà tenuto da Gianluca Vigone e Nella Caffaratti. Per info e iscrizioni: info@presidioartisticocircolare.it


Martedì 12 giugno
Cecchi Point HUB Multiculturale
Ore 10.30 | Svegliati Aurora. Morning Sharing Labs. Spazio di condivisione per la ricerca e creazione. Per intensità e orari e grado di approfondimento la proposta si presta all’adesione di persone che abbiano dimestichezza con il lavoro sul movimento ma è aperto a tutti coloro che siano ben motivati a condividere la loro esperienza umana e creativa. Il percorso verrà guidato da un gruppo di artisti. Consulta il programma. La giornata del 30 giugno sarà dedicata all’evento conclusivo, la parata che si svolgerà nel quartiere Aurora il pomeriggio.
ore 10.30 | Shared training Torino / doppio appuntamento con Doriana Crema. “Del cammino interiore da dentro a fuori”. Dal sentito interiore verso un’espressione di sè. Dal sentito interiore verso l’incontro con l’altro. Quale pensiero creativo mi accompagna e a quale momento perdo la meta. Il training è rivolto a danzatori, attori, performer, e a tutti coloro che hanno curiosità e dimestichezza col movimento. A cura di Shared Training Torino. Per info: sharedtrainingtorino@gmail.com
ore 21.00 | Campus Imprò 2018. Improvvisazione per tutti al Cecchi Point. Principianti. 12 / 19 / 26 giugno, tre serate per scoprire e sperimentare le tecniche dell’improvvisazione teatrale. Ascolto, attenzione, dire sempre si, mettersi in gioco… alcuni dei punti cardine del teatro improvvisato che verranno3. proposti durante le lezioni di prova. Info e costi di iscrizione: teatro@quintatinta.it – 3333377161

La Casa nel Parco
ore 17 – 19 | Usato&Donato
ore 21.00 – 23.00 | Park Folk: Doi pass e’n passet, rassegna di balli e musica folk. Ingresso gratuito. Per info: 011 6825390 – info@fondazionemirafiori.it A cura di Ass. Albero Fiorito Treedanza.

Cascina Roccafranca
ore 10.00 – 12.00 | Incartiamoci. Laboratorio di espressione libera con musica. Iniziativa all’interno di Cascina Insieme Estate.


Mercoledì 13 giugno
Cecchi Point HUB Multiculturale
Ore 9.00 | Yin Yoga con Olga Canavesio. Humus Campus. Il martedì e il venerdì mattina dal 13 al 29 giugno dalle 9.00 alle 10.00. Lo yin yoga è una pratica introspettiva che porta l’attenzione all’ascolto di sé. Lavora sui meridiani che scorrono lungo il corpo. Durante le sessioni di un’ora si andrà a lavorare su meridiani specifici di volta in volta. Richiesto abbigliamento comodo e tappetino. Offerta libera. Info: 334 9402740

La Casa nel Parco
ore 16.30 – 18.30 | Ludoteca Estiva. A cura di Ass. L’Ora del Te, spazio gioco 0-6 anni.
ore 18.00 – 19.00 | Laboratorio di Danza Afro Mamma / Bambino. A cura dell’Ass. L’Ora del Tè.
ore 19.30 – 20.30 | Yoga al tramonto. Incontri di Yoga sulla collinetta davanti alla Casa nel Parco, che proseguiranno tutti i mercoledì di giugno e luglio. Partecipazione ad offerta libera. A cura di Stefania Giovando e Patrizia Ottone. Non dimenticarti del tappetino e di indumenti comodi.
ore 20.30 – 22.30 | Vegano fa bene alla terra. Combattere le malattie con forchetta e coltello. Le malattie più comuni come infarto, ictus, diabete e alcuni tra i più comuni tumori sono strettamente legati all’alimentazione, imparare a nutrirsi in modo sano riduce drasticamente il rischio di contrarre molte patologie. Partecipazione gratuita e libera per i singoli incontri. Incontro formativo a cura di MI.VI.SE.


Giovedì 14 giugno
Casa di Quartiere Vallette
ore 17.00 | Giochi e merende alla Casa di Quartiere. E’ tempo di nuovi incontri, idee e attività alla Casa di Quartiere Vallette. Costruiamo insieme una casa per giocare. Merenda gratuita e giochi per tutti i bambini. La casa mette a disposizione i propri spazi per promuovere nuovi momenti di incontro, di gioco e informazione dedicati a tutti i bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie.

La Casa nel Parco
ore 18.30 – 19.30 | In Movimento nel Parco, espressione corporea.
ore 21.30 – 23.00 | Cinecomedy a Mirafiori. Proiezione cinematografica di “CLASSE Z” di Guido Chiesa (Italia 2017, 90′). Festival del cinema sotto le stelle a cura di Ass. Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con Ass. Culturale i4deltrio e Biblioteca Civica Cesare Pavese. Ingresso libero.

Casa del Quartiere di San Salvario
ore 19.30 | Disco Soup, aperitivo anti spreco con i ragazzi del Gioberti. Giovedì 14 giugno dalle ore 19,30, il tradizionale aperitivo dei Bagni Municipali vedrà la collaborazione del progetto Disco Soup, che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema del cibo invenduto. In collaborazione con Slow Food.

Bagni Pubblici di via Agliè
ore 21.00 | Gocce di musica presenta Marco Ferrara “Tommy Emanuel”. Una serata chitarra fingerstyle in solo! Concerto ad ingresso gratuito. Puoi venire a cenare al Bistrot alle ore 20.00. Per prenotazioni: 011 5533938.

Cascina Roccafranca
ore 21.00 | Pagine in viaggio. La via del fiume – Neos Edizioni, antologia di racconti di viaggio curata da Giorgio Enrico Bena. Racconti, letture e immagini a cura di Giorgio Enrico Bena e Raffaele Tomasulo.

Casa del Quartiere Barrito
ore 21.00 | Ra-Gazze LADRE. Storie di 6 ragazze che hanno rubato o cui è stato rubato qualcosa. Una serata di testi inediti raccontati da un gruppo di strepitose attrici a cura di “Liberi pensatori Paul Valéry“. Biglietti: 8 euro (intero), 5 euro ( ridotto). Info e prenotazioni: 0117920508 – info@barrito.to.it – liberipensatoripaulvalery@gmail.com

Cecchi Point HUB Multiculturale
ore 21.30 | La città nel Corpo. Serata di composizione istantanea dove musicisti, performers , danzatori, artisti e curiosi davvero, sono invitati a essere parte attiva della performance/esperienza. Attraverso l’immaginazione, la visualizzazione di una vera e propria città che abita dentro di noi, il gruppo è invitato a comporre armonicamente attraverso la visualizzazione dello spazio interno, un paesaggio di corpi. A cura di Arcadia PAN – k – Ensemble e Contact-To.


Venerdì 15 giugno
La Casa nel Parco
ore 16.30 – 18.30 | Ciclofficina Popolare (A cura di Fondazione Mirafiori, con Francesco La Rosa)
ore 17.00 – 19.00 | Usato&Donato
ore 21.00 – 23.00 | Gianni Giublena Rosacroce (Musica da camera oscura). Progetto in solo di Stefano Isaia. Nato come progetto in solitaria, si è poi allargato, specie in sede live insieme a Maria Mallol Moya (Lame, Natura morta). GGR si muove su sonorità esotiche tramite l’utilizzo di clarinetto, batterie, percussioni, piano e chitarre acustiche.

Bagni Pubblici di via Agliè
ore 18.30 | Scambio d’abiti all’ora dell’aperitivo.

Casa del Quartiere Barrito
ore 17.30 | Questa sera cucino io. Laboratorio per bambini.
0re 19.00 | Mamma e papà in Libera. In queste serate gli adulti cenano nella sala ristorante, mentre i bambini dai 3 ai 10 anni mangiano e giocano nel salone a pochi metri dai genitori, seguiti da animatrici professioniste, così i grandi si rilassano e i bambini non si annoiano.

Cascina Roccafranca
ore 21.00 | Andrea Marzolla & Band, Rock – Blues italiano. Due ore di rock/blues senza prigionieri per continuare a portare in giro l’EP “Il Viaggio”!

Cecchi Point HUB Multiculturale
ore 21.30 | Imprò Campionato Amatori (Improvvisazione). Quinta Tinta & Friends B Teatro.


Sabato 16 giugno
Casa del Quartiere di San Salvario
ore 10.30 | ONE SHOT! Percorsi di sopravvivenza sartoriale. Tornano i laboratori nomadi per una moda sostenibile a cura di Antica Sartoria Errante con Sara Conforti. Due appuntamenti di tre ore ciascuno, sabato 16 e 23 giugno dalle ore 10,30 alle ore 13,30.
ore 19.00 | Apericena Solidale per New Life _ Nuova Vita Onlus con Danze Odissi. Apericena a cura dei Bagni Municipali con una sorpresa: le danze rituali Odissi del gruppo Kalinga.

La Casa nel Parco
ore 9.00 – 13.30 | Dejawood (laboratorio di riuso) nell’ambito del progetto Per.La. a Cura di Kallipolis. Siete tutti invitati a questo interessante di laboratorio di autocostruzione – ecodesign!! Il laboratorio si terrà presso la Casa nel PArco, è gratuito e aperto a tutti, vi chiediamo solo di inviare una mail con la vostra adesione a mirafioricconto@gmail.com
ore 15.30 – 18.30 | Repair Cafè

Cecchi Point HUB Multiculturale
ore 11.00 – 17.00 | Progetto Elis – Danza Contemporanea con Marta Brunato. Il workshop continua domenica 17 sempre con orario 11.00 – 17.00.
ore 19.00 | Blues per le Terre Nuove. Presentazione progetto letterario con l’autore Wu Ming 1, in occasione dell’anniversario del referendum per l’acqua pubblica + Aperitivo Benefit (10 euro). A cura di Comitato Acqua Pubblica Torino.

Bagni Pubblici di via Agliè
ore 22.00 | S-traband in concerto – Torino vira a sud (e a nord)! Concerto a ballo con musica popolare, la formazione torinese vi farà danzare e divertire a ritmo di pizzica pizzica, tarantelle del Gargano, della Sicilia, della Calabria e a suon di tammurriate della tradizione dell’agro nocerino sarnese. Dalle 19.30 cena in cortile con la cucina di Paulette, la chef del Bistrot del sabato sera. Ingresso gratuito.


Domenica 17 giugno
Casa del Quartiere di San Salvario
ore 10.00 | Fabualae Vestimentarie (a colazione): dal bikini al burkini! Appuntamento a cura di Sara Conforti alla scoperta dei segreti del variegato universo della storia della moda e del costume: rivoluzioni in costume da bagno. Tra pudore e parità di diritti.

La Casa nel Parco
ore 16.00 – 20.00 | Gonfiabili per bambini

Cascina Roccafranca
dalle ore 15.00 | Over the Pop. Oltre il pop, per celebrare la Musica, la Bellezza e l’Articolo 9. Maratona musicale con repertorio pop dagli anni ’80 ad oggi. A cura di Associazione Musica Insieme.