lunedì 30 luglio

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 19:30 > Frisella NIGHT / aperitivo vacanziero. Per tutti i fan del Salento, oltre al solito aperitivo trovate il banchetto delle frise! Ovviamente fatte sul momento. Cosa non facciamo per farvi sentire un po’ in vacanza?! Dalle 19.30 a esaurimento (della materia prima o della preparatrice di friselle). Le frise sono quelle buonissime di “All’improvviso” di via Belfiore e i pomodori di Antonietta.


martedì 31 luglio

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 19 > Aperitivo Ammerigheuo a cura dei Bagni Municipali e alle 21.45 ultimo appuntamento di PORTOFRANCO SUMMER NIGHT 2018 con la proiezione di “The Post” di Steven Spielberg (2018, 118 min.), in versione SILENT MOVIE.


mercoledì 1 agosto

Cecchi Point Hub Multiculturale > ore 17.30 > E’ tempo di Servizio Civile. Hai tra i 18 e i 28 anni ? Il nuovo bando di Servizio Civile è alle porte e i ragazzi del progetto “Di casa in casa” presentano la loro attuale esperienza all’interno della Rete delle Case del Quartiere di Torino e del Centro di Protagonismo Giovanile Comala ai nuovi aspiranti civilisti. Il Servizio Civile è un’esperienza di cittadinanza attiva per giovani dai 18 ai 28 anni, della durata di 12 mesi, che si svolge in enti e associazioni che hanno presentato un progetto in ambito culturale, ambientale, sociale o educativo.

Cascina Roccafranca > ore 21 > Bal Folk e musica dal vivo con i musicanti Halanwà. Una serata per godersi insieme le danze tradizionali e popolari; il tutto arricchito dalla musica dal vivo insieme ai Musicanti di Halanwà. Tradizione occitana, bretone, basca: “Halanwà… abbandonarsi a sonorità semplici e genuine per il piacere di stare insieme, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica, oppure abbandonarsi al puro divertimento della danza… sorrisi, sguardi, sfide… amori. Questo è Halanwà”.


giovedì 2 agosto

Cascina Roccafranca > ore 21.00 > Ultima proiezione del cinema estivo all’aperto di Cascina Roccafranca con il film “Fiore nel deserto” di Sherry Hormann. Fiore del deserto è basato sul romanzo autobiografico della vera Waris Dirie, adattato per lo schermo e diretto dalla regista americana Sherry Hormann. È un’opera che, attraverso la storia dell’ex top model di origini somale, sferra un duro colpo alla mutilazione genitale femminile, pratica ancora comune nell’Africa sub-sahariana. Cinema all’aperto a cure dell’Ass. Nazionale Museo del Cinema.


venerdì 3 agosto

Casa del Quartiere Barrito > ore 19.30 > MAMMA E PAPA’ IN LIBERA. I genitori si rilassano mentre i bimbi si divertono. Il venerdì e il sabato sera il Barrito propone la formula “Mamma e Papà in Libera”. In queste serate gli adulti cenano nella sala ristorante, mentre i bambini dai 3 ai 10 anni mangiano e giocano nel salone a pochi metri dai genitori, seguiti da animatrici qualificate. Così i grandi si rilassano e i bambini non si annoiano.L’animazione è attiva dalle 19.30 alle 23.00. Non ci sono turni. Per i genitori il menù è alla carta, il costo per i bambini (cena e animazione) è di 12€ . Per info e prenotazioni: 011.79.20.508 info@barrito.to.it

Cascina Roccafranca > ore 21.00 > Per la rassegna Cascina sotto le Stelle, Fab Four in concerto. Un omaggio ai Beatles. Un progetto per ripercorrere in modo sincero ed appassionato tutte le tappe della storia dei Beatles, a partire dagli esordi, fino agli ultimi indimenticabili brani composti dal mitico quartetto di Liverpool. Fab Four ma nella pratica Fab Five, per ricreare al meglio, con tastiere e percussioni, gli arrangiamenti di canzoni che hanno fatto la storia.


sabato 4 agosto

Casa del Quartiere Barrito > ore 15.00 > Workshop di xerigrafia, dalle 15:00 alle 19:00 a cura di Nana_ On the road. Si tratta di un progetto artistico curato da sei artiste provenienti dalla Francia, Irlanda, Italia e Colombia. Hanno organizzato un viaggio con Expressions Nomades, caravan art-mobile-studio, da Nantes (Francia) a Napoli (Italia). Le artiste faciliteranno laboratori artistici durante i loro viaggi nella permanenza a Torino. Il laboratorio è tenuto in lingua inglese, francese e italiana. E’ gratuito, senza limiti di età. Per maggiori informazioni: nantesnaples@gmail.com

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 12:30 > Il pranzetto dell’estate (tapas!). Venite a provare il Pranzetto dell’estate a base di TAPAS! I Bagni Municipali ci preparano una serie di piattini con le migliori ricette dal mondo: spagnole, marocchine, piemontesi, calabresi… E poi insalatone superfresche. Per info e prenotazioni 3934591027.


domenica 5 agosto

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 12:30 > Il pranzetto dell’estate (tapas!). Venite a provare il Pranzetto dell’estate a base di TAPAS! I Bagni Municipali ci preparano una serie di piattini con le migliori ricette dal mondo: spagnole, marocchine, piemontesi, calabresi… E poi insalatone superfresche. Per info e prenotazioni 3934591027.