EVENTI NELLE CASE: DAL 2 ALL'8 LUGLIO

EVENTI NELLE CASE: DAL 2 ALL’8 LUGLIO

Facebooktwittergoogle_plusmail

lunedì 2 luglio
Più SpazioQuattro> 8.30 > Dal 2 al 13 luglio arriva Spazi Liberi, la scuola estiva di Atelier Héritage alla Casa del Quartiere Più SpazioQuattro, dedicata allo spazio pubblico come spazio di esercizio di libertà, in continuità con il tema scelto per la Biennale Architettura 2018. La scuola racconta il quartiere e la città, visti con gli occhi di un turista per casa, e raccontati attraverso strumenti narrativi diversi, dalla scrittura alla grafica, dalla fotografia alla pittura. Orario: lunedì-venerdì 8.30-16.30. Per chi? Per bambini curiosi dai 5 agli 11 anni. Per info: info@atelierheritage.it | 011 207 4514

Bagni Pubblici di via Agliè > ore 18,00 > Sartoria delle vacanze – corso di avvicinamento alla sartoria. Il corso si propone di avvicinare i partecipanti al mondo del taglio e cucito, trasmettendo gli elementi base di questa disciplina, le tecniche del cucito e del ricamo, dell’orlatura, del taglio e di tutto quello che è il mondo della sartoria. Il laboratorio è a cura di Baobab Couture.; Per informazioni: 011 5533938.
Casa del Quartiere di San Salvario > ore 18 > Torino Factory arriva a San Salvario! Inizia la seconda fase del progetto TorinoFactory! Verrà presentata la troupe che lavorerà sul quartiere San Salvario. Venite a farvi coinvolgere nel cortometraggio!


martedì 3 luglio
Casa nel Parco > ore 21.00 > Park Folk: I traballanti. Anche quest’anno torna la rassegna di Balli Folk alla Casa nel Parco a cura dell’Ass. Treedanza di Moncalieri. Per 8 martedì consecutivi presso il cortile coperto della Casa nel Parco in Via Panetti 1 a Torino (Giugno e Luglio 2018) l’Ass. Treedanza organizza serate di musica dal vivo e balli ad ingresso gratuito. Per info: 0116825390 – info@fondazionemirafiori.it – treedanza@gmail.com

CecchiPoint HUB Multiculturale > ore 21.00 > Campus Impro 2018 – Chiedilo al Lupo con Andrea Siciliano. Fiabe improvvisate per tutti i gusti. Lo scopo del workshop è giocare con la prima struttura narrativa che ognuno di noi ha imparato: la fiaba. Mischiare, stravolgere, rivisitare, inventare e riscoprire storie apparentemente semplici che nascondono tutti gli elementi base della narrazione e della drammaturgia. Scoprire le infinite possibilità che si celano dietro al “rischio” di improvvisare una storia già scritta (e che tutti conoscono). Per info: teatro@quintatinta.it – 3333377161
Casa del Quartiere di San Salvario > ore 21.45 > C’EST LA VIE. Prendila coma viene. Secondo appuntamento di PORTOFRANCO SUMMER NIGHT 2018, la rassegna di cinema estivo del CineTeatro Baretti nel cortile della Casa del Quartiere, in versione SILENT MOVIE.


mercoledì 4 luglio
Bagni Pubblici di via Agliè > ore 18.00 > AFA – Aperitivo Fatto Apposta. AFA, combattiamola insieme nel nostro cortile. Appuntamento tutti i mercoledì di luglio, qui ai Bagni Pubblici Via Agliè. Bibite ghiacciate e deliziosi stuzzichini in attesa delle vacanze!

Cecchi Point Hub Multiculturale > ore 18,30 > Torino Factory arriva all’ HUB Cecchi Point. Inizia la seconda fase del progetto TorinoFactory! Verrà presentata la troupe che lavorerà sul quartiere Aurora. Venite a farvi coinvolgere nel cortometraggio!

Cascina Roccafranca > ore 21.15 > Bal folk Cascina Roccafranca. Bal Folk nel cortile di Cascina Roccafranca, via Rubino 45 nell’ambito della rassegna estiva “Cascina sotto le stelle”. Inizio ore 21,15. Accesso gratuito. In caso di pioggia si balla nel salone al coperto.

Casa nel Parco > ore 19.30 > Yoga al tramonto. Gli incontri di Yoga al Tramonto proseguiranno tutti i mercoledì di Giugno e Luglio 2018 sulla collinetta proprio davanti alla Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud. Gli incontri saranno condotti da Patrizia Ottone e Stefania Giovando. Come tutti gli anni gli incontri saranno a offerta libera per sostenere le attività della Casa nel Parco e della Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus. Portate un tappetino e indumenti comodi. Lo Yoga al tramonto è aperto a tutti, esperti e principianti.

Casa nel Parco > ore 20.20 > Vegano fa bene alla Terra. 2° seminario della rassegna di incontri formativi “Vegano a bene alla Terra”. Le abitudini che uccidono. Incontro gratuito. A cura del gruppo Mirafiori Vive Senza.

Cecchi Point HUB Multiculturale > ore 21.00 > Campus Impro 2018 – Repertorio dei pazzi con Daniela Lusso. Dal testo all’improvvisazione – dal monologo alla scena collettiva. Repertorio dei pazzi della città di Palermo di Roberto Alajmo, raccolta di brevissimi racconti con al centro le storie degli uomini e delle donne che costituiscono il ritratto di una città come Palermo, spaziando dal comico al drammatico, dal surreale al realistico. Per info e costi di iscrizione: teatro@quintatinta.it – 3333377161


giovedì 5 luglio
Cascina Roccafranca > ore 21 > Hanger? di e con Mario Levis. Avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano divertirvi, affascinarvi e stupirvi? Spettacolo di clownerie e manipolazione di oggetti.
Cecchi Point HUB Multiculturale > ore 19.30 > Piedi Scaltri / Danza Afro-contemporanea. Canto polifonico + jam. Conduce Alessandra Fumai. Il 5 luglio sperimenteremo divertendoci la gioia del corpo, della voce e del ritmo: danza afro-contemporanea, canto polifonico, Jam di percussioni urbane e tradizionali. La lezione aperta è rivolta a tutt*, non è necessario avere competenze pregresse ma voglia di condividere e mettersi in gioco!

Casa del Quartiere Barrito > ore 20.00 > Paella e Sangria. Con menù sfiziosissimo. Tapas di benvenuto, paella di pesce e crema catalana. Menù 20 euro, bevande escluse. Per info e prenotazioni: 011.79.20.508 info@barrito.to.it

Bagni Pubblici di via Agliè > ore 20.30 > Shadows | Rasim Aslan. L’associazione Quasi Quadro presenta Shadows , prima mostra personale in Italia di Rasim Aslan. L’esposizione si concentra in tre cicli fotografici collocati in tre diverse location: la Biblioteca Civica “Primo Levi” di Torino, i bagni Pubblici di via Agliè – casa del Quartiere di Barriera di Milano e lo spazio Quasi Quadro. Durante l’inaugurazione presso i Bagni Pubblici di via Agliè 9 verrà proiettato il documentario “Brecce” di Amanda Cagliero.

Casa nel Parco > ore 21.30 > Cinecomedy a Mirafiori. Festival del cinema sotto le stelle. VII edizione. Quinto appuntamento con la proiezione “Mediterranea” di Jonas Carpignano (2015, 107′). Il festival prosegue tutti i giovedì di Giugno e Luglio 2018, ore 21.30 – 23. A cura di Associazione Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con i 4 del trio e Biblioteca civica “Cesare Pavese”.


venerdì 6 luglio
Bagni Pubblici di via Agliè > ore 19.00 > Torino Factory arriva ai Bagni pubblici di Via Agliè! Inizia la seconda fase del progetto Torino Factory. Sono state selezionate 8 giovani troupe che verranno seguite da 8 registi tutor per sviluppare 8 cortometraggi su 8 quartieri di Torino. Venerdì 6 luglio alle ore 19:00 presso i Bagni pubblici di Via Agliè, verrà presentata la troupe che lavorerà nella Circoscrizione 6, in particolare sul quartiere di Barriera di Milano.

Cascina Roccafranca > ore 21.00 > Sona Mo – tributo a Pino Daniele – LIVE a Cascina Roccafranca. Un tributo al grande Pino Daniele, in chiave originale, con voce femminile, capace di dare nuove sonorità a brani che sono ormai entrati nel nostro bagaglio culturale e musicale.

Casa del Quartiere Barrito > 19:30 > Il venerdì e il sabato sera il Barrito propone la formula “Mamma e Papà in Libera”. In queste serate gli adulti cenano nella sala ristorante, mentre i bambini dai 3 ai 10 anni mangiano e giocano nel salone a pochi metri dai genitori, seguiti da animatrici qualificate. Così i grandi si rilassano e i bambini non si annoiano. L’animazione è attiva dalle 19.30 alle 23.00. Non ci sono turni. Per i genitori il menù è alla carta, il costo per i bambini (cena e animazione) è di 12€. Per info e prenotazioni: 011.79.20.508 – info@barrito.to.it

Cecchi Point HUB Multiculturale > ore 21.30 > Impro’ – Rassegna Estiva 2018. La Finale. Ritorna lo sfida spettacolo più amata di sempre: gara spettacolo d’improvvisazione teatrale tra due squadre di giocatori-attori che si contendono la vittoria, creando storie che vivono sulla scena l’unico istante in cui vengono rappresentate. La scenografia è ridotta all’essenziale: sul palco sono presenti alcuni cubi che gli attori possono utilizzare per dare vita ad oggetti, ambienti ed elementi scenici. Ingresso Up to you


sabato 7 luglio
Casa del Quartiere di San Salvario > ore 12.30 > Il pranzetto dell’estate (tapas)! Pranzetto del weekend (sabato e domenica) con “tapas municipali”, una serie di piattini con le nostre ricette dal mondo (spagnole o marocchine, piemontesi o calabresi…). E poi insalatone superfresche. Così puoi mangiare poco (o tanto) e assaggiare tante cose. E domenica ci sarà anche la musica dal vivo con i Musettes Swing Orchestra! Per info e prenotazioni 3934591027
Bagni Pubblici di via Agliè > ore 19.00 > Impronte – Preview Estiva. Percorso d’Improvvisazione a cura del Collettivo Orchestra Pietra Tonale. Una piccola Preview estiva della rassegna mensile che si svolgerà durante il prossimo anno. Dalle 19 alle 21 i musicisti del collettivo si alterneranno in formazioni ridotte e si susseguiranno per una maratona musicale senza sosta di due ore.


domenica 8 luglio
Cascina Roccafranca > ore 21,00 > Cinema sotto le stelle. All’interno della rassegna estiva “Cascina sotto le stelle”, in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema, Cascina Roccafranca propone una proiezione gratuita: “La mia classe”, un film di Daniele Gaglianone (Italia, 2013, 95′). La mia classe di Daniele Gaglianone, è un film nel film che nasce da un incidente di percorso, da un’inaspettata incursione della realtà nell’invenzione a cui segue un azzeccato escamotage. Proiezione del film e intervento del regista.


 

Facebooktwittergoogle_plusyoutubeinstagrammail