Ripartono da ottobre i nuovi corsi, appuntamenti e servizi ai Bagni Pubblici di via Agliè, la Casa del Quartiere di Barriera di Milano: una variegata offerta che spazia dalle attività per il movimento e il benessere, corsi d’arte leggeri organizzati dal Presidio Artistico Circolare, attività destinate a bambini e ragazzi, corsi di lingua, di apicoltura, di ballo e musica, di fotografia, alle rassegne culturali e non per ultimi agli sportelli e ai servizi dedicati alla ricerca del lavoro e alla mediazione familiare.

I Bagni Pubblici di via Agliè, a partire dagli anni Cinquanta, hanno occupato un ruolo importante nello sviluppo di Barriera di Milano e nel servizio destinato ai tanti abitanti e operai nelle “case di ringhiera”. Oggi lo storico Servizio Docce è ancora attivo, ma siamo diventati anche una Casa del Quartiere per costruire, con il coinvolgimento di vecchi e nuovi cittadini, legami interpersonali in una zona ricca di diversità.

Le attività si tengono presso
Bagni Pubblici di via Agliè 
in via Agliè 9, a Torino


Scarica il depliant con tutte le attività: depliant corsi 2018 – 2019


Inoltre alla Casa del Quartiere Bagni Pubblici di via Agliè puoi trovare:

Nessun pesciolino è fuor d’acqua”, uno spazio pensato per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e per le loro famiglie dove condividere insieme il tempo del gioco. Uno spazio in cui genitori e bimbi potranno sperimentarsi attraverso giochi, laboratori e letture su 5 aree tematiche: travestimenti e teatro, arte e colore, costruzioni e riciclo, angolo lettura, tappeti e capriole.
Per info: 011 55 33 938


Servizio docce pubbliche. Abbiamo il nome in testa: ci chiamano Bagni Pubblici perché il servizio docce è ancora attivo. Basta salire al secondo piano e, dal lunedì al sabato, trovate mezz’ora di acqua calda e la radio accesa, per regalarvi anche il piacere di canticchiare sotto la doccia.

Per informazioni e iscrizioni:
consulta i riferimenti qui sotto, i giorni e gli orari di svolgimento indicati nel depliant.

Contatti:
011 553 39 38
bagnipubblici@consorziokairos.org
https://bagnipubblici.wordpress.com/