Questa settimana iniziano gli eventi per “Torino che legge” e lunedì grandi appuntamenti per festeggiare innsieme il 25 aprile e la resistenza. Scorri in basso!

9

Giovedì 21 Aprile

gocce di musica

Bagni Pubblici di Via Agliè

h 20.30

Gocce di musica presenta EMANUELE FRANCESCONI & NELSI FURTADO Eternal Jazz Songs

Un pianista e compositore esperto di musica classica e di Jazz, una dalla voce profondamente Soul. I due musicisti insieme accompagnano gli ascoltatori in un viaggio tra epoche musicali differenti.  Ascolteremo brani della tradizione jazzistica americana uniti alla composizioni originali tratte dai dischi (Edizioni DDE Records-Orchard) pubblicati dal pianista negli anni

Maggiori info > qui

barrito

Barrito

h 21.00

Sensounico

Beatles o Rolling Stones? Quale migliore occasione per ascoltare entrambi. Sul palco i “Sensounico” già famoso al grande pubblico per il brano “quel giorno di pioggia” dedicata al Grande Torino.

Se vuoi cenare (dalle ore 20) prenota il tuo tavolo al 3665913091.

9

Venerdì 22 Aprile

verde-cortile

Bagni Pubblici di Via Agliè

h 18.30

UN VERDE E INCANTEVOLE CORTILE

Come ogni anno, con una bella e sempre diversa squadra di volontari e volontarie abbiamo rimesso come a nuovo il cortile per ospitarvi al meglio anche nel nostro verde e incantevole spazio esterno. Tra dondoli, amache e piante in fiore, vi aspettiamo per l’aperitivo.
Maggiori info > qui

storie di cani

Casa del Quartiere San Salvario

h 19

Storie di Cani LIVE

Il podcast di Giorgio Olmoti (Roundmidnight Edizioni) LIVE insieme a musiche e sonorizzazione di Elisabetta Bosio e il supporto tecnico di Cosimo De Nola. Un incontro a cura di Libreria Trebisonda nell’ambito di Torino che legge. Ingresso libero!
Maggiori info > qui
9

Sabato 23 Aprile

soundcecchi

CecchiPoint

h 15

Torna la festa del quartiere Aurora al Cecchi Pint: dalle 15, giochi e attività per bambini, ragazzi e famiglie. Dalle h17.30 concerto fino a sera e cena di quartiere. Si esibiranno nel cortile del Cecchi gli artisti: Andrea Russo, Harry Lightning, Pietro Brunello, Quinta Tinta x Janela: improvvisazione musico-teatrale, Mixtura, Anna Castiglia, Janela, Sara De Michele x Ellie, Galas e Cisco Kid, DJ LuciRosse. Con il gioco, l’arte e la musica vogliamo celebrare il Cecchi Point: casa per molti, famiglia per tanti, possibilità per tutt*!
Maggiori info > qui
pagine per i diritti

Casa del Quartiere San Salvario

h 15

In occasione della Giornata del Libro e del diritto d’Autore, l’Assessorato e Ufficio Pari Opportunità del Comune di Torino propongono un incontro sulla scrittura come processo di emancipazione e sul ruolo delle donne che contribuiscono a promuovere una cultura dei diritti. Insieme all’assessore Jacopo Rosatelli intervengono: Martina Merletti, Giusi Marchetta e Espérance Hakuzwimana. Ingresso libero!
Maggiori info > qui
9

Lunedì 25 Aprile

Casa del Quartiere San Salvario

h 11

E Q U E S T O E’ I L FI O R E * pranzo del 25 aprile
Torna il tradizionale pranzo resistente della Casa del Quartiere, in collaborazione tra Pentesilea Torino, i Bagni Municipali, la Casa del Quartiere, ANPI Nicola Grosa e Ass. Donne Africa Subsahariana. 

Programma:

  • ore 11 > storie dal mondo per i più piccoli a cura di Ass. Donne Africa Subsahariana.
  • dalle 12:30 > pranzo in cortile: MENU’ ANARCHICO (panzanella municipale con verdure di stagione e olio al basilico + frittata senza uova con cipolle rosse + spuma di tomino fresco con bagnetto verde) o MENU’ RESISTENTE (riso con erbe di campo e semi tostati con maionese al cren + torta poverella con gorgo, patate e radicchio + carpione leggero di carote e cipolleIl piatto anarchico). Costo pranzo: 15€ di cui 2€ verranno donati all’ANPI Nicola Grosa per la manutenzione delle lapidi del territorio di San Salvario > prenotazione entro il 23 aprile: bagnimunicipali@gmail.com / 3291039730
  • ore 15 > la selezione delle #paroleresistenti di Pentesilea Torino

Maggiori info > qui!

grigliata 25 aprile

Casa nel Parco

h 12

Grigliata del 25 aprile
Festa della Liberazione alla locanda nel Parco. Scopri il menù qui!

Per maggiori info > 3456878874!