Il Servizio Civile nelle Case del Quartiere: Aperitivo informativo

Il Servizio Civile nelle Case del Quartiere: Aperitivo informativo

Facebooktwittergoogle_plusmail

Il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale è alle porte e i ragazzi del progetto “Di casa in casa” presentano la loro attuale esperienza all’interno delle Case del Quartiere di Torino  Cascina Roccafranca, Cecchi Point, Vallette, San Salvario e presso il Centro del Protagonismo Giovanile Comala ai nuovi aspiranti civilisti.

Nelle ultime due settimane di luglio ci sarà l’occasione di scoprire il nuovo progetto del bando 2018 attraverso una serie di aperitivi informativi organizzati all’interno delle varie sedi.

Di seguito i 7 appuntamenti:

16 luglio, ore 18 – Cascina Roccafranca
17 luglio, ore 18 – Più SpazioQuattro
18 luglio, ore 18 – Casa di quartiere Vallette
19 luglio, ore 18 – CDQ San Salvario
20 luglio, ore 17.30 – CDQ Barrito
26 luglio, ore 18 – CPG Comala
1 agosto, ore 17.30 – Cecchi Point Hub Multiculturale

Link evento fb: https://www.facebook.com/events/2429574063936064/

Istituito attraverso la Legge 64/01, il Servizio Civile è nato con l’obiettivo di concorrere alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari. Il Servizio Civile è un’esperienza di cittadinanza attiva per giovani dai 18 ai 28 anni, della durata di 12 mesi, che si svolge in enti e associazioni che hanno presentato un progetto in ambito culturale, ambientale, sociale o educativo.

Il bando 2018 verrà pubblicato sul sito del Comune di Torino.

Per maggiori informazioni riguardo l’uscita del bando, le scadenze e le modalità di adesione, si invita a consultare il sito http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/servizio-civile

Facebooktwittergoogle_plusyoutubeinstagrammail