Un’iniziativa per la narrativa del Terzo Settore promossa dalla Biennale della Prossimità per valorizzare gli “oper-autori” del sociale. Durante la Biennale della Prossimità, che si terrà a Bologna dall’8 all’11 giugno 2017, verrà presentata la raccolta di racconti “Tutti: racconti di prossimità e storie del sociale”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccontare le voci di un mondo spesso confinato, quello del Terzo Settore, che ogni giorno lavora per includere, colmare distanze, superare barriere. “TUTTI: racconti di prossimità e storie dal sociale” nasce all’interno del Social Club di Genova nell’estate del 2015: la risposta è stata ottima ed è stata pubblicata nel 2016 la raccolta di racconti sulle esperienze genovesi. In occasione della Biennale del 2017 si è voluto allargare a tutto il territorio nazionale l’esperienza, che prevede la pubblicazione e la presentazione di tutti i racconti pervenuti. Per saperne di più sulla narrativa del Terzo Settore leggi anche l’articolo di Vita.

Partecipa anche tu alla raccolta con le tue storie: invia il tuo racconto sociale… Tutti saranno pubblicati!

– – – – –

SE VUOI PARTECIPARE ALLA RACCOLTA DI RACCONTI:

Invia il tuo racconto entro le ore 24:00 del 28 Febbraio 2017,

scrivendo una mail a: tuttiraccontidalsociale@gmail.com

Ciascun racconto dovrà iniziare così: “Pensi che a te non succederà mai, che non ti può succedere, che sei l’unica persona la mondo a cui queste cose non succederanno mai e poi, a una a una, cominciano a succedere tutte, esattamente come succedono a tutti gli altri.” (da Diario d’inverno di Paul Auster).

Ciascun lavoro deve essere contenuto tra le 10.000 e le 20.000 battute (spazi compresi).

E’ richiesta anche una breve biografia dell’autore del testo (max 5 righe).

Nel Corso della Biennale del 2017 sono previste letture pubbliche.

TUTTI