CASCINA ROCCAFRANCA
UN PROGETTO AL FEMMINILE: SERVIZI ALLA PERSONA
Cascina Roccafranca ha stipulato una convenzione con “Un progetto al femminile” Associazione di volontariato che favorisce l’integrazione sociale delle donne in difficoltà italiane e straniere immigrate, attraverso percorsi di preparazione ad attività di collaborazione domestica e di cura degli anziani in famiglia. L’attività di sportello è attiva presso la sede dell’associazione in Piazza Giovanni XXIII n° 26 il lunedì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
Per informazioni e prenotazioni:  0113095026 | 3311487713 | 3355306910 | progfemm@bussola.it | www.progettoalfemminile.org 


CASA DEL QUARTIERE DI SAN SALVARIO
SERVI SPI – SPORTELLO INFO ATTIVITA’ PENSIONATI
E’ uno sportello informativo gratuito aperto a tutti. Sportello informativo sulle attività dello SPI CGIL: servizi previdenziali, servizi fiscali, socio-assistenziali e sanità per gli immigrati, per badanti e colf, per i problemi della casa, per turismo sociale. Le pratiche per i suddetti servizi vengono effettuate presso la sede SPI CGIL in via Campana 1 bis,  per i tesserati è un servizio gratuito. Oltre a questo sportello lo SPI CGIL Lega 8 organizza una serie di iniziative e di corsi/gruppi presso la Casa del Quartiere: un gruppo di ballo liscio libero e aperto a tutti, un salotto letterario, un corso di yoga facile, laboratori di informatica, ed una volta al mese un incontro sulla cultura del cibo.
Orario: giovedì 14.30 – 17.30. Per informazioni: 011 6508584 – spito08@cgiltorino.it


CASA DEL QUARTIERE DI SAN SALVARIO
ORIENTAMENTO AI SERVIZI SOCIO – SANITARI
Lo Sportello di orientamento sui servizi, gli interventi e le prestazioni sociali e socio-sanitarie del territorio è promosso dalle assistenti sociali Cristina Riggio e Giulia Albano in continuità con il progetto del sito assistentisocialionline. Orientarsi tra i propri diritti ed i propri doveri non sempre è facile, in questo spazio troviamo insieme le risposte alle vostre domande. Quali sono le vostre necessità? Quali servizi ci sono dove abitate e cosa offrono in risposta a quelle necessità? Una possibilità per voi cittadini di trovare insieme informazioni per accedere ai servizi attraverso uno spazio di incontro e ascolto. Per questa ragione abbiamo scelto di svolgere lo sportello pomeridiano in uno spazio d’incontro e di informalità al bar della Casa del Quartiere, i Bagni Municipali.  Il progetto del sito assistentisocialionline nasce dalla volontà di raccontare la professione dell’assistente sociale, esporre la nostra visione delle realtà sociali ed aprirci al dialogo con i cittadini e le comunità, comunicando con gli altri, anche – ma non soltanto – attraverso i social e la rete al fine di contribuire, concretamente, alla rappresentazione della nostra professione. Orario: primo e terzo martedì del mese 9-12; secondo e quarto 15-18.
Per informazioni: 346 5452618 – info@assistentisocialionline.it


BAGNI PUBBLICI DI VIA AGLIE’
SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE
Attività storica della Casa del Quartiere dei Bagni Pubblici di via Agliè, lo sportello di segretariato sociale è gestito da volontari con una grande esperienza e conoscenza del mondo del lavoro.
Cosa puoi trovare allo sportello?
-assistenza nella compilazione di curriculum vitae;
-assistenza nella compilazione di richieste di sussidio (ufficio Pio)
-modulistica (compilazione domande di borse di studio, domande ATC, etc.)
-assistenza nella ricerca di lavoro e casa tramite siti web.
Orario su appuntamento:  lun 14.30-18.30, mar 14.30-18.30, giov 15-18, ven 14.30-18.
Per informazioni: 011/553.39.38


CASA NEL PARCO
SPORTELLO SOCIALE
Sportello
di accoglienza e orientamento nell’affrontare difficoltà socio-economiche ed abitative. A cura di Fondazione Mirafiori
Per informazioni e prenotazione: sportellosociale@fondazionemirafiori.it | 371.3738727 (inviare SMS o WhatsApp, indicando nominativo e motivo della
richiesta: sarete ricontattati per un appuntamento).