Servizi casa

 

CASCINA ROCCAFRANCA
SPORTELLO DEL CONDOMINIO

Offre informazioni su questioni condominiali, contenziosi amministrativi, problemi di vivibilità sotto il profilo giuridico, legale, tecnico e contabile, con l’obiettivo di svolgere un qualificato servizio di informazione volto alla risoluzione dei conflitti attraverso la diffusione della conoscenza di norme e regolamenti e l’analisi delle condizioni reali di ciascun caso. A cura dell’ Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari).

Lo sportello è attivo il venerdì dalle ore 9 alle ore 12 su prenotazione, chiamando il numero 01101136250 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. 

CASCINA ROCCAFRANCA
SPORTELLI AMMINISTRATORI ATC

I funzionari ATC forniscono le seguenti informazioni: gestione dei rapporti tra utenti e ATC, gestione e controllo degli interventi di manutenzione ordinaria, individuazione del fabbisogno di manutenzione straordinaria, amministrazioni condominiali e autogestioni, controllo sul corretto uso delle parti comuni, verifica irregolarità e violazioni ai regolamenti (condominiale, per l’uso degli alloggi, sulle autogestioni, ecc.). A cura dell’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino.

Sportello attivo il 3° giovedì di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12 su prenotazione chiamando il numero 011 01136250 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Informatica

 

CASA DEL QUARTIERE DI SAN SALVARIO
OFFICINA INFORMATICA LIBERA – OIL

L’Officina Informatica Libera offre uno sportello di assistenza tecnologica presso cui portare il proprio PC per piccoli problemi hardware e software o donare computer dismessi da riutilizzare per finalità sociali.

Orari: ogni Mercoledì  dalle 18 alle 20

Officina Informatica Libera: 348 7254214 officina@informaticalibera.info

Sito: informaticalibera.info 

Pagina Fb: Officina Informatica Libera

Associazionismo 

CASA DEL QUARTIERE SAN SALVARIO

FACILIGROUP

FACILIGROUP è lo sportello di supporto alla vita di gruppo o in associazione: tutti i martedì dalle 18.15 alle 19.30 solo su APPUNTAMENTO, a partire dal 13 ottobre 2020 alla Casa del Quartiere di San Salvario.

Lo sportello è rivolto principalmente a:

  • gruppi (associazioni, gruppi informali, gruppi di lavoro, cooperative o imprese sociali…) che sono all’inizio della propria vita o che sono in procinto di formarsi.
  • gruppi che sono in un momento di trasformazione e hanno bisogno di rimettere a punto le proprie fondamenta
  • gruppi che hanno il desiderio di migliorare la propria vita associativa/di gruppo (ad esempio riguardo a riunioni, comunicazione, ruoli…).

Ambiente

 

CASA DEL QUARTIERE DI SAN SALVARIO

CONSULENZA IN EDUCAZIONE ALL’AMBIENTE URBANO SOSTENIBILE

E’ rivolta agli insegnanti Orario: terzo lunedì del mese 11:30 – 13

Associazione Laqup: info@laqup.it

Sito: www.laqup.it

Pagina Fb: LAQUP

Animali 

CASCINA ROCCAFRANCA
CANINCITTÀ – SPORTELLO SULLE PROBLEMATICHE LEGATE ALLA PRESENZA DEL CANE IN FAMIGLIA

Canincittà a.s.d. è un’associazione senza fini di lucro, formata da educatori-addestratori cinofili professionali con lo scopo di diffondere la buona educazione e convivenza in ambito cittadino di cani e persone. Ci proponiamo attraverso conferenze, corsi e ogni altra forma divulgativa, di favorire e diffondere le buone pratiche di educazione cinofila, indispensabili alla buona e serena convivenza. Lo sportello è attivo due volte al mese il martedì dalle 18 alle 20 ed il sabato dalle 10.30 alle 12.

La consulenza è gratuita, su prenotazione chiamando il numero 01101136250 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, oppure scrivendo a animalincittà@libero.it

Quartieri

sportelli di consulenza

attività di inclusione

attività educative

Scopri i diversi servizi per aree tematiche

Partner strategico della

Compagnia di San Paolo

Obiettivo Cultura – Missione Favorire partecipazione attiva

città di torino

In rete con

cheFare
ENCC
Lo Stato dei Luoghi