venerdì 19 ottobre 2012 – dalle 19 alle 20

Un appuntamento da non perdere Venerdi 19, Paola Maugeri incontra Paolo Pallavidino produttore del film “vivere senza soldi” e, stimolata dalle sue domande, presenta il suo libro, la sua esperienza.

Con la preziosa collaborazione della Libreria Trebisonda
Si può vivere senza sprechi a Milano? Leggendo le pagine di ‘Una vita a impatto zero’ si direbbe di sì. Paola Maugeri, siciliana trapiantata nel capoluogo lombardo, voce di Virgin Radio, giornalista e paladina dell’ambiente e dei diritti degli animali, si è sottoposta ad un vero e proprio esperimento, a quanto pare riuscito, come quello diridurre l’impatto della propria vita in una grande e caotica città come Milano. L’esperimento è stato tradotto quindi in un piacevole libro che fornisce consigli e ricette utili per fare ogni giorno più attenzione all’impronta ecologica della propria vita.
Filiera corta, frutta e verdura di stagione e a km 0, pannelli fotovoltaici, lampadine a basso consumo, bicicletta per gli spostamenti: questi sono alcuni degli ingredienti fondamentali per rendere la propria presenza sul pianeta Terra il più possibileeco-friendly.
Senza dubbio si tratta di una vera e propria sfida che la Maugeri ha lanciato a se stessa e al mondo per indurre una seria riflessione sull’impatto che quotidianamente abbiamo sul pianeta e come possiamo sforzarci a ridurlo.