I bagni al mercatino di natale

Anche noi dei Bagni di via Agliè presenti al Maglio, all’interno dello storico mercatino di Natale, per parlarvi di cosa sta succedendo e offrirvi tante cose belle e “buone” da acquistare per sostenerci.

E perché comprare “made in Bagni”?

Come sapete, abbiamo un progetto da qualche anno in Barriera di Milano che è quello dei Bagni di via Agliè, una Casa del quartiere, un piccolo centro interculturale con servizio docce che cerca tutti i giorni di creare legami e accogliere fragilità e scovare potenzialità di un quartiere e di un’intera città.

Per la nostra struttura poi abbiamo in testa, da qualche mese, un altro progetto che del primo si nutre e che va a completarlo, supportarlo: aprire all’interno della struttura un piccolo bistrot e modificare i nostri spazi, quelli della sartoria, della sala di registrazione musicale, delle esposizioni artistiche e dello sportello di orientamento ai servizi e di ascolto, per metterli in sicurezza, per garantirne a tutti l’accesso e per renderli ancora più accoglienti e grandi.

Un piccolo contributo qui ai Bagni lo diamo/danno un po’ tutti ogni giorno: con le loro idee, il loro supporto logistico, la vicinanza, i consigli, le risate e una mano a sistemare sedie durante gli eventi o allestire una mostra fotografica, piuttosto che a fare manutenzione. E’ per questo che ci piace definirci tutti quanti come “bagnanti”: una piccola comunità di persone che credono nelle potenzialità di un quartiere che amiamo definire “normale” e che con la naturalezza e la spontaneità degli scambi e delle relazioni umane donano a questo luogo sempre più un’identità fatta di incontro, condivisione e collaborazione.

Fino al 23 Dicembre comprando o regalando uno degli oggetti artigianali, una delle creazioni della nostra piccola sartoria “Baobab Couture”, una delle “borse del quartiere” o uno dei libri degli scrittori ed editori “amici” che nel tempo ci hanno onorato della loro amicizia, contribuirai anche tu a questo progetto!

Un “bagnante” in più,  “bagnante” anche tu, a Natale!
 

Il Mercatino di Natale di Borgo Dora è aperto da lunedì a venerdì dalle 12 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Per info: 3381577881 // 0115533938 // bagnipubblici@consorziokairos.org