laboratorio_idee_valletteNella nuovissima Casa di Quartiere Vallette, in Piazza Montale 18, all’interno degli spazi polifunzionali del Teatro Officine Caos, continuano le attività pensate per il territorio ed i suoi abitanti: Alfabetizzazione Informatica, Fotografia, Università della Terza Età, Io Narrante, Spazio Donne e Feste di Gran Classe.

Alfabetizzazione Informatica:  elementi base di informatica, html, internet e software. Conduce Fabio Papurello. Orari: tutti mercoledì dal 6 novembre all’ 11 dicembre, dalle ore 17,30 alle 19,30.

Laboratorio Fotografia: Esperienze fotografiche di incontro in collaborazione l’Istituto Comprensivo D. M. Turoldo e Scuola delle Mamme. Il laboratorio si concentra sulle tecniche del reportage, della street photography e della fotografia come forma di comunicazione non verbale. Conduce Chiara Allione. Orari: tutti i martedì a partire dal 5 novembre fino al 26 novembre, dalle ore 14 alle 16.

Università della Terza Età: sono moltissimi gli argomenti delle lezioni offerte per il nuovo anno; dall’Antropologia e Biologia Umana, Religione, Psicologia, Letteratura Cinese, Sociologia, solo per citarne alcune. Vi invitiamo a verificare sul sito della Casa di Quartiere l’elenco dettagliato. Orari: tutti i lunedì e mercoledì a partire dal 11 novembre, dalle ore 15,30 alle 17,30. L’attività è coordinata dal Dott. Garlando Pier Paolo.

Io Narrante: Incontri di relazione e di libera espressione tra utenti dei Servizi di Salute Mentale e cittadini del quartiere. L’attività è coordinata dai Servizi di Salute Mentale del territorio, in collaborazione con la sezione Soci della Coop di corso Molise e con un gruppo di cittadini del quartiere. Orari: due martedì al mese (5/19 novembre e 3/17 dicembre), dalle ore 14 alle 17.

Spazio Donne: occasione di incontro al femminile, per conoscersi meglio e sviluppare le proprie attitudini. Orari: tutti i lunedì e mercoledì a partire dal 28 ottobre, dalle ore 15 alle 18. L’attività è coordinata da Policaro Teresa.

Il 30 ottobre inoltre saremo  tutti in maschera per l’Halloween Party dalle ore 16 alle 19. Siete tutti invitati!! L’attività è coordinata dall’ Associazione Giardino delle Idee.

Che aspettate, venite a trovarci!!

www.stalkerteatro.net/casadiquartiere – www.facebook.com/casadiquartiere