Ciclofficina Hub Cecchi Point 2

In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile riapre la ciclofficina popolare all’Hub Cecchi Point. Nata  dall’esperienza delle associazioni Muovi Equilbri e Ciclobus, la ciclofficina di via Cecchi 17 è un luogo dove si possono trovare attrezzature utili per il fai da te ciclistico e anche qualche consiglio: Michele, Elena, Stefano, Enkel e Raffalele sono alcuni dei più assidui volontari che ogni sabato, dalle 16 alle 20, si fanno trovare pronti a dare suggerimenti e aiuto manuale per le vostre riparazioni, costumizzazioni e restauri.

Per sporcarsi di grasso le mani occorre solo il tesseramento all’Hub (10 euro annuali), dopodichè si può decidere, a seconda di necessità e virtù, se vestire i panni del volontario o dell’utente. A questi ultimi è richiesta una sottoscrizione in funzione del tempo, del materiale usato e della gentilezza dell’aiuto meccanico.

Ciclofficina Hub Cecchi Point

Presso la ciclofficina i soci dell’Hub Cecchi Point  possono godere anche di altri “cicloservizi” tra cui  AmiciInBici, TricicloTrasloco, PedaloComodo, Telaiuto  e ogni giovedi alle 18.30 il corso di ciclomeccanica ABCdella Bici …ma vi abbiamo già detto troppo, bici e baci a tutti e venite a trovarci!