Per la rassegna Cascina Roccafranca Sotto le stelle

Mercoledì 31 Luglio ore 21 | Roccadanza

Balli Folk Internazionali e musica dal vivo con i Dejavu Ensemble a cura di Gruppo Folk in Cascina.
Dejavu Ensemble, composto da musicisti diplomati in Conservatorio, coniuga una solida preparazione accademica con lo studio approfondito di danze popolari e coreografie tradizionali della valli piemontesi e franco-occitane, oltre alle danze bretoni, dei Paesi Baschi e altre danze internazionali.
Il repertorio è così ampio da potere suonare danze di folklore in modo diversificato a seconda delle situazioni, accontentando i danzatori in balli di gruppo, o di coppia. Ballare sulle musiche dei Dejavu Ensemble è un’esperienza coinvolgente e trascinante. I Dejavu Ensemble sono: Antonio D’ATTELLIS, clarinetto; Doc ROBYFOLK, fisarmonica cromatica; Marco FELLA, violoncello.
Il Gruppo Folk in Cascina è un gruppo spontaneo che, presso la Cascina Roccafranca, settimanalmente apre il Salone delle Feste al BALLO FOLK della tradizione occitana e internazionale, coniugando il sano e ludico esercizio motorio-musicale, con una significativa opportunità di aggregazione e di arricchimento dei rapporti relazionali. La serata ha luogo gratuitamente ogni mercoledì (non festivo) dalle ore 21 alle ore 23 mentre, nella stessa giornata dalle ore 20 alle 21 si può frequentare la DANZOTECA per un corso di avviamento al ballo tradizionale che va da ottobre a maggio, con difficoltà crescenti, a prezzo molto popolare che permette di determinare un fondo per sostenere i costi sociali (SIAE, accoglienza dei gruppi musicali amici a costo zero, addobbi per le feste, ecc). Si balla solitamente con musica registrata (CD), ma circa una volta al mese, l’opportunità di avere una formazione musicale amica consente di realizzare una festa.

Giovedì 1 agosto ore 21

Canzoni à la carte con Sciur Stefano Masera & Max Carrino.
Lo Chef Sciur Stefano Masera e il Maître di sala Max Carrino vi accompagneranno nella degustazione di prelibati piatti musicali

Per informazioni

Cascina Roccafranca, via Rubino 45 – tel. 011 4436250
www.cascinaroccafranca.it