Il giornale “Vicini” nasce dal desiderio di un gruppo di volontari di raccontare il mondo che li circonda nella vita di tutti i giorni.

Per fare ciò é stato costituito un comitato, Vicini.To, il cui scopo é la realizzazione di un giornale per comunicare e condividere le notizie provenienti dalle Case del Quartiere, dai quartieri della Città – con particolare attenzione alla loro storia e memoria – e dalla società civile in tutte le sue accezioni: volontariato, sociale, disagio, diversità, cultura, ecc.

Particolare importanza é data all’interazione ed al dialogo con i lettori per poter sviluppare analisi che vadano al di là delle solite, facili conclusioni.

La redazione di “Vicini” é disponibile ad accogliere nuovi volontari che vogliano collaborare alla realizzazione del giornale. Per maggiori informazioni: http://www.vicini.to.it/vicini/collabora-con-vicini/#sthash.x3yxwVjP.dpuf

Inoltre, tramite l’indirizzo e-mail direttore@vicini.to.it, é possibile segnalare iniziative interessanti che si svolgono nei quartieri di Torino ed inviare articoli inerenti le attività di enti ed associazioni presenti sul territorio cittadino.

Il sito internet di “Vicini” é consultabile all’indirizzo http://www.vicini.to.it/vicini/

 Murales_Vicini