Pronti per le vacanze di Pasqua? In attesa delle feste vi proponiamo qualche evento nelle Case del Quartiere! Scorri in basso!

9

Giovedì 14 Aprile

Cascina Roccafranca

Cascina Roccafranca

h 21.00

Anna TUNINETTI presenta: “OMO RIVER – Etiopia”

Omo River” un viaggio in Etiopia di rara bellezza, alla scoperta delle etnie che vivono come millenni fa. Mercati colorati che pullulano di tribù vestite in modo tradizionale con acconciature create ad arte, sono una meraviglia per i nostri occhi. La cultura tribale ancora viva, emerge nelle varie etnie.

Maggiori info > qui

9

Venerdì 15 Aprile

Bagni di Via Agliè

h 21.30

Eroticasudamericana in concerto

EROTICASUDAMERICANA è un duo di musica latinoamericana composto da Camilla Sandri Bellezza e Vicente Cabrera, attori e cantori.
Dall’incontro delle loro culture, italiana e cilena, creano con la loro musica contesti in cui condividere e tramandare esperienze e tradizioni sudamericane che hanno studiato nei loro viaggi in Messico, Ecuador, Cuba, Colombia e Cile.

Maggiori info > qui

9

Sabato 16 Aprile

Cecchi Point

h 10.00

Qramai – un gioco di ruolo dal vivo sul complotto che ci circonda

QRAMAI è un workshop di storytelling basato sul gioco di ruolo.
A ogni partecipante è richiesta la disponibilità a mettere le proprie fantasie in scena, per costruire una sfida di improvvisazione teatrale in cui raccontare gli uni agli altri chi siamo mentre lo diventiamo.
Attraverso esercizi di scrittura creativa, anamnesi del contesto ed editing del testo, comporremo l’autofiction collettiva e metteremo a processo la nostra immaginazione. Le fantasie cospirazioniste, da questo punto di vista, costituiscono un modello narrativo incredibilmente efficace: dev’esserci dietro qualcos’altro.
E se a tenere insieme la Storia bastasse un Qomplotto? Di cui tuttə possono essere registə, sceneggiatorə e attorə.

Maggiori info > qui

9

Domenica 17 Aprile

Casa del Quartiere San Salvario

h 12.30

Pranzo di Pasqua

Torniamo alle buone abitudini del pranzo di pasqua in cortile 

Ecco il menu:
# piccolo antipasto municipale
# primo a scelta (lasagne pomodorini e pecorino fresco / vellutata di piselli alla menta con crumble integrale e panna acida)
# secondo a scelta (tajin di vitello con frutta secca e mandorle / schiacciata integrale con scarola alle olive e burratina)
# patate al forno e insalata croccante
# la Pastiera
# acqua e 1/4 di vino
25 €

Prenotaioni al numero > 329 1039730