Lunedì 25 Marzo

Hub Cecchi Point

CORSO BASE DI SARTORIA > h 19:00

Quattro incontri per scoprire la macchina da cucire: come funziona, come si usa, i punti base e i piccoli trucchi per fare amicizia con il cucito. Non sono richieste competenze particolari, solo un po’ di genuina e sana curiosità. Realizzazione di un semplice progetto inclusa, gli strumenti li forniamo noi.

Il corso richiede un contributo di €50,00 più la tessera associativa di €10,00.
Per iscriversi bisogna passare presso la nostra sede in orario di apertura e versare un anticipo o scriverci su info.officinecreative@gmail.com per richiedere gli estremi per il bonifico e qualsiasi altra informazione.
I posti sono limitati!

Martedì 26 Marzo

+ SpazioQuattro 

INCONTRI DI CIRCOMOTRICITA’ > H 17:00

L’attività si basa sullo studio delle discipline circensi: i bambini sperimenteranno gli attrezzi di giocoleria e lavoreranno sul proprio corpo studiando figure di acrobatica, sviluppando l’equilibrio e sentendosi liberi di esprimere sé stessi e la propria creatività nel rispetto reciproco. La metodologia ludico-educativa proposta punta a favorire una crescita armonica e promuovere lo sviluppo della socializzazione e delle competenze motorie, relazionali ed affettive in un clima collaborativo e non competitivo nel quale ogni partecipante possa sperimentarsi e riconoscere, attraverso il contatto con gli altri, le proprie risorse ed i propri limiti.

Per informazioni telefonare a Claudia 3280844683 o inviare una mail a claudia.siddi@gmail.com

Mercoledì 27 Marzo

Casa del Quartiere San Salvario

ABBASSO IMPATTO – CONFERENZA STAMPA > h 11:30

Alla Casa del Quartiere di San Salvario sarà presentato in conferenza stampa Abbasso Impatto, progetto di economia collaborativa che offre agli esercizi pubblici prodotti e servizi ecosostenibili, ambientalmente ed economicamente.
Finanziato da AxTO Azioni per le periferie torinesi e ideato da Verdessenza sul modello dei Gruppi di Acquisto Solidali, il progetto si rivolge a locali serali, b&b, hotel e ristoranti di San Salvario, mitigando gli effetti collaterali della loro movida grazie all’adozione di prodotti e servizi meno impattanti.

Seguirà un rinfresco Abbasso Impatto a base di prodotti locali.

Bagni Pubblici di Via Agliè

ANDE NEEK BEEN – CORSO AVVICINAMENTO ALLA SARTORIA > h 18:30

Il corso si propone di avvicinare i partecipanti al mondo del taglio e cucito, trasmettendo gli elementi base di questa disciplina, apprendere le tecniche del cucito e del ricamo, dell’orlatura, del taglio e di tutto quello che è il mondo della sartoria.

Il laboratorio sarà personalizzato in base alle conoscenze dei partecipanti. È necessario avere una macchina da cucire (anche vecchia) e tanta voglia di imparare…

Per informazioni contattare il numero 011 553 3938

Giovedì 28 Marzo

Bagni Pubblici di Via Agliè

GOCCE DI MUSICA – FEDERICO SIRIANNI “Il Santo & I Santi” > h 21:15

Ai Bagni Pubblici Via Agliè “Il Santo & i Santi”, appuntamento ormai classico con Federico Sirianni e artisti ospiti per cantare insieme, raccontare e raccontarsi.

Questa settimana, ospite della serata sarà un poeta pirotecnico e rutilante, grande giocoliere della parola, mr. Alessandro Burbank.

Per cena al Bistrot dei Bagni Pubblici dalle ore 20,30 (è gradita la prenotazione al num. 011.5533938). Concerto ad INGRESSO GRATUITO, inizio previsto per le 21,15.

Venerdì 29 Marzo

Cascina Roccafranca 

MILLE E UNA STORIA > h 21:00

Sessione aperta di psicodramma. Il gruppo di psicodrammisti vi condurrà a fare esperienza di psicodramma, attraverso sperimentazioni ogni volta nuove. A cura del gruppo Al teatro delle emozioni.

Gradita prenotazione via mail: alteatrodelleemozioni@gmail.com

Sabato 30 Marzo

Bagni Pubblici di Via Agliè

LA NOTTE DEGLI INSONNI XVII > h 21:00

Una notte per sognare, per raccontarci le favole, i sogni…
Una notte per decantare poesie e musiche dell’inconscio.
Una notte per poter dire “ciò che di giorno tace”.

Amici artisti e amici sognatori, potrete partecipare con la vostra arte, poesia, musica, racconti, magia, pittura, sul tema “sogni ed inconscio. Ciò che di giorno tace”.

Potrete anche scegliere brani di altri autori per voi importanti e significativi o potrete semplicemente raccontarci i vostri sogni o anche solo ascoltare.

Ingresso gratuito

Cascina Roccafranca 

TRASFORMAG(L)IA > h 21:00

Laboratorio bambini 6-12 anni. I bambini potranno calarsi nei panni di giovani artisti artigiani e divertirsi a dare nuova vita a vecchi abiti dismessi, ipotizzando nuove forme e funzioni di oggetti semplici, trasformandoli in borse, zainetti e altri accessori. Occorrono vecchi indumenti (t-shirt, camicie, felpe, anche taglie da adulto). A cura del gruppo BinCiapà.

Necessaria prenotazione: 011 01136250, inforoccafranca@comune.torino.it

Domenica 31 Marzo

Casa del Quartiere San Salvario

CENA AL BUIO E MEDITAZIONE > h 20:00

Ritorna la Cena al Buio, con un pizzico di meditazione… condotta da Counselor Psicosomatica Tiziana SOLA e con la buonissima cucina dei Bagni Municipali! Quattro portate diverse, consumate in quattro modi diversi, accompagnate da quattro sottofondi musicali diversi.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 338.8493695, fino ad esaurimento posti. Il costo sarà prossimamente comunicato.
Inoltre, per garantire il miglior funzionamento della cena al buio, potrebbe essere necessario l’utilizzo di mascherine per dormire, predisposte dall’organizzazione.