Lunedì 16 Settembre

Cascina Roccafranca 

AUTUNNO IN CASCINA > h 21:00

La Cascina Roccafranca riparte con una nuova stagione di attività e soprattutto con la rassegna “Autunno in Cascina” che si svolgerà dal 16 settembre al 20 ottobre 2019: feste, animazioni, spettacoli teatrali, concerti, cinema, incontri.

Tutti gli appuntamenti della rassegna sono ad ingresso libero.

Casa del Quartiere San Salvario

CINE CASE HISTORY > h 18:30

Torino Factory, il contest videolab per film-maker under 30 che promuove il cinema torinese, si arricchisce di un nuovo capitolo: il Cine Case History, un ciclo di incontri sui temi del cinema pensato per appassionati e curiosi che si terranno nelle otto circoscrizioni cittadine, già scenario delle attività di Torino Factory.

L’appuntamento del 16 settembre sarà dedicato al cinema d’azione grazie all’esperienza della casa di produzione Studio Ibrido e del regista Massimo Ottoni.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dell’evento.

Cine Case History di Torino Factory

Casa del Quartiere Barrito 

IL TANGO NEL CUORE > h 20:30

Ricominciano i corsi de “Il tango nel cuore” presso la Casa del Quartiere Barrito! La prima lezione di prova è gratuita e non è necessario essere in coppia.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 347 8435980 / 340 2598525


Martedì 17 Settembre

Casa del Quartiere Barrito 

AMICI DA SBALLO // CORSI GRATUITI PER ADOLESCENTI E GIOVANI > h 19:00

Amici da sBallo vi aspetta da Ottobre tutti i Martedi dalle 18.30 alle 20.00 presso la Casa del Quartiere Barrito.

Appuntamento a martedì 17 settembre con una breve riunione per presentare il progetto e rispondere a tutte le vostre domande.

I corsi sono GRATUITI (ad eccezione del costo dell’assicurazione pari a 15€ annuali) e accessibili a tutti, a persone normodotate e a persone con disabilità fisico-motorie e intellettive.

L’obiettivo non è solamente quello di insegnare danza ma far capire l’importanza dell’accoglienza e della diversità vista come ricchezza.


Mercoledì 18 Settembre

Bagni Pubblici di Via Agliè

NESSUN PESCIOLINO É FUOR D’ACQUA > h 16:30

Torta “Nessun pesciolino è fuor d’acqua”: è uno spazio pensato per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e per le loro famiglie dove condividere insieme il tempo del gioco.

Uno spazio in cui genitori e bimbi potranno sperimentarsi attraverso giochi, laboratori e letture su 5 aree tematiche: travestimenti e teatro, arte e colore, costruzioni e reciclo, angolo lettura, tappeti e capriole.
Una volta al mese è previsto un ospite speciale: “Bombetta”, che con l’attività “un mare di libri” intratterrà grandi e piccini grazie alla magia delle sue storie.

Ai Bagni Pubblici Via Agliè, inoltre troverete durante l’anno laboratori e momenti di approfondimento pensati per i genitori per confrontarsi e crescere insieme.

Nessun pesciolino è fuor d'acqua ai Bagni Pubblici di via Agliè


Giovedì 19 Settembre

Bagni Pubblici di Via Agliè

CECILIA ROSSI // MITO SETTEMBRE MUSICA > h 18:30

In occasione di MITO Settembre Musica, anche quest’anno i Bagni Pubblici Via Agliè sono lieti di ospitare uno dei concerti di Mito per la città.

Sarà presente Cecilia Rossi – arpa, Allieva del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino – Scuola di arpa di Patrizia Radici.

Per l’occasione, verranno eseguite musiche di Gabriel Pierné, František Antonín Rössler, Ekaterina Walter KüneAmadè.

Per ulteriori dettagli, visitare la pagina dell’evento.


Venerdì 20 Settembre

Casa del Quartiere San Salvario

AIUOLA GINZBURG POP-UP> h 9:30

Due giornate di creative place-making in Aiuola Ginzburg: un’opera pubblica collettiva insieme allo street artist Riccardo Lanfranco.

Due giornate per riattivare l’Aiuola Ginzburg e per presentare il progetto di cura e animazione e dell’aiuola attraverso il patto di collaborazione tra cittadini attivi e la Città di Torino (progetto Co-City Torino) in collaborazione con la Casa del Quartiere.

Aiuola Ginzburg Pop-Up alla Casa del Quartiere di San Salvario

Casa nel Parco

SETTEMBRE 2019 DA NON PERDERE > h 17:30

Presentazione del programma delle attività 2019/2020: si riparte più carichi che mai alla Casa nel Parco!

Non ci sarà solo musica di ogni genere, dall’elettronica al soprano, senza scordare il blues ed il reggaeton, ma anche il cinema, tanto divertimento e molto altro ancora per un settembre alla Casa nel Parco che inizia alla grande!

Subito dopo la presentazione, dalle 21: Fe Avouglan e Roger Rama in concerto!

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dell’evento.


Sabato 21 Settembre

Casa nel Parco

SUMMER PARTY – DJ SET DAL REGGAETON ALLA TRAP > h 22:30

Sabato 21 Settembre Eroi per Casa e Casa nel Parco presentano l’evento Summer party: sotto le stelle avrà inizio la serata con un mix perfetto tra musica reggaeton e trap, tutti insieme in un mish-up impeccabile per un summer party senza precedenti.

Hub Cecchi Point

CECCHI DAY 2019 > h 15:00

Vieni a scoprire le attività e i corsi in partenza in autunno alla Casa del Quartiere Cecchipoint HUB Multiculturale!
Avrai la possibilità di partecipare alle prove gratuite dei corsi per scegliere quello che fa per te!

Sarà un’ottima occasione per conoscere la Casa del Quartiere in Aurora e partecipare alla festa dei vicini insieme a noi del CecchiPoint

Durante il pomeriggio ci saranno sia le prove gratuite dei corsi in partenza nelle prossime settimane, sia la presentazione di varie attività cui è possibile prendere parte nella Casa del Quartiere.


Domenica 22 Settembre

Festa dei Vicini ai Bagni Pubblici di via Agliè

Bagni Pubblici di Via Agliè

FESTA DEI VICINI > h 12:30

Dalle 12 di domenica 22, torna l’attesissimo appuntamento della “Festa dei vicini” ai Bagni pubblici di via Agliè!

Pranzo domenicale condiviso tra vicini di casa e bagnanti, ognuno porta qualcosa, noi mettiamo la griglia! Animazione e socialità a cura delle associazioni, canti e giochi per i bambini…di tutto un po’!

Appuntamento in Via Barbania angolo Via Agliè, fronte Bagni.