Sapete che nelle Case del Quartiere sono cominciate le rassegne estive? Ci sono molti eventi in ballo in questi giorni, pronti per un estate stupenda? Scorri in basso!

9

Mercoledì 15 giugno

Cascina Roccafranca

Cecchi Point

dalle 20.00 alle 23.59

MAGIC FOOTBALL! Serata con doppio torneo al Cecchi

Il 15 Giugno dalle ore 20 alle ore 24 al Cecchi due arene ospiteranno squadre e duellanti dal quartiere per una serata senza precedenti. Magic Football è una serata per ragazze e ragazzi, giovani aldulte/i che da mesi costruiscono insieme a noi una socialità spontanea nelle sere di Via Antonio Cecchi 17. Due tornei, due coppe: il primo torneo a eliminazione diretta vedrà duelli senza esclusione di colpi aL famosissimo gioco strategico di carte Magic- The Gathering. L’altro torneo invece sarà di calcio a 5, con un massimo di 16 squadre partecipanti. Volete iscrivervi per duellare a colpi di magie o per mostrare il vostro gioco di squadra nel campetto del Cecchi?

E’ tutto semplicissimo:

1) Per il torneo di Calcio a 5 scrivete il nome della vostra squadra entro martedì 14 sul foglio appeso all’ingresso del campo da calcio.

2) Per il torneo di Magic scrivete (sms o whatsapp) al numero 3482786982 indicando il vostro nome di battaglia e le caratteristiche generali del vostro mazzo di gioco.

Il progetto è realizzato nell’ambito di Tonite, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo del programma UIA-Urban Innovative Actions.

Maggiori info > qui

9

Giovedì 16 giugno

Cascina Roccafranca

Casa nel Parco

h 21.00

Cinecomedy a Mirafiori | ESTATE SUD 22

SUL SENTIERO BLU di Gabriele Vacis (Italia 2022, 90’)
Un gruppo di giovani, 9 giorni e 200 chilometri da percorrere a piedi. Con loro ci sono educatori e medici. I giovani sono tutti collegabili alla sfera dell’autismo e il viaggio, che ha come meta finale Roma e il Papa, sarà loro di grande aiuto nella gestione di difficoltà e di emozioni. Nel cast anche Mikael che l’anno scorso ha operato come volontario anche presso Casa nel Parco.

Maggiori info > qui

9

Venerdì 17 giugno

Casa del Quartiere San Salvario

h 21.30

Miglio – note di casa

Cantautrice di origini bresciane, cresce sotto le influenze bolognesi di Dalla e del post-punk britannico dei Joy Division. Scrive per immagini, raccontando di vita quotidiana, di amori che bruciano e prendono vita tra città e provincia. Il suo disco d’esordio, “Manifesti e immaginari sensibili” contiene singoli intimi come “India” e “Con la tua saliva”.

A cura di Antenna Music Factory in collaborazione con Nido di ragno

Maggiori info > qui

Barrito

h 21.00

Superflamba LIVE Barrito

Sentite voglia d’estate? Il caldo non vi dà tregua? Vedete il mare come un miraggio lontano? La soluzione per voi è SUPERFLAMBA
dal vivo, distorti, danzerecci, pirulanti

Maggiori info > qui

Casa del quartiere San Salvario - libri aperti

Vallette

h 20.00

Tra storie e architetture

Tra storie e architetture”, passeggiata alla scoperta del quartiere #LeVallette.

A cura del Centro di Documentazione Storica della Circoscrizione 5 di Torino

Fare storia in periferia – Gli Amici del CDS 5 di Torino

Casa del quartiere San Salvario - libri aperti

Cascina Roccafranca

h 20.00

MIC-A-MALE Open mic

Cascina Roccafranca, Cooperativa Raggio e BAND Management presentano:

MIC-A-MALE
Serata Open Mic dedicata a cantant*, cantautor* e sognator* a cui mettiamo a disposizione il palcoscenico di Cascina Roccafranca.
Ogni serata avrà come protagonisti 8 artist* con le loro canzoni, che siano esse un repertorio di inediti o vogliano riproporre i vostri brani preferiti.

Presenta la serata Narratore Urbano @narratoreurbano

Maggiori info > qui

9

Domenica 19 giugno

Cascina Roccafranca

Casa del Quartiere Bagni di via Agliè

h 19.00

TJF ai Bagni – Interiors & Swanz, The lonely cat “Overtones”

Torna ai Bagni il Torino Jazz Festival con il secondo appuntamento: domenica 19 giugno

INTERIORS & SWANZ THE LONELY CAT “OVERTONES”
Bagni Pubblici Via Agliè _ H.19:00

“Interiors” è un viaggio che unisce elettronico e analogico e cavalca il ritmo senza mai abusarne, in cui Valerio Corzani (basso, electronic devices) ed Erica Scherl (violino, tastiera), mettono in moto un tracciato pieno di fibrillazioni e sorprese, spesso creando un forte connubio con suggestioni visive.

Ingresso al concerto gratuito con prenotazione obbligatoria.
Tutte le info su 
www.torinojazzfestival.it

Maggiori info > qui