lunedì 23 luglio
Bagni Pubblici di via Agliè > ore 18:00 > Sartoria delle vacanze – corso di avvicinamento alla sartoria. Penultimo appuntamento. Il corso si propone di avvicinare i partecipanti al mondo del taglio e cucito, trasmettendo gli elementi base di questa disciplina, le tecniche del cucito e del ricamo, dell’orlatura, del taglio e di tutto quello che è il mondo della sartoria. Il laboratorio è a cura di Baobab Couture. Per informazioni: 011 5533938.

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 19:30 > Frisella NIGHT / aperitivo vacanziero. Per tutti i fan del Salento, oltre al solito aperitivo trovate il banchetto delle frise! Ovviamente fatte sul momento. Cosa non facciamo per farvi sentire un po’ in vacanza?! Dalle 19.30 a esaurimento (della materia prima o della preparatrice di friselle). Le frise sono quelle buonissime di “All’improvviso” di via Belfiore e i pomodori di Antonietta.

Cascina Roccafranca > ore 21 > ROCCADANZA – Ass. Old Wild West. Balli Country


martedì 24 luglio
Casa del Quartiere di San Salvario > ore 21:45 > Morto Stalin, se ne fa un altro di Armando Iannucci. Penultimo appuntamento di PORTOFRANCO SUMMER NIGHT 2018, la rassegna di cinema estivo del CineTeatro Baretti nel cortile della Casa del Quartiere, in versione SILENT MOVIE. Martedì 24 luglio 2017 alle ore 21.45, MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO di Armando Iannucci (2017, 106 min.).

Casa nel Parco > ore 21.00 > ParkFolk: Dilune. La rassegna di Balli Folk alla Casa nel Parco è a cura dell’Ass. Treedanza di Moncalieri. Presso il cortile coperto della Casa nel Parco in Via Panetti 1 a Torino (Giugno e Luglio 2018) l’Ass. Treedanza organizza serate di musica dal vivo e balli ad ingresso gratuito. Per info: 0116825390 – info@fondazionemirafiori.it – treedanza@gmail.com


mercoledì 25 luglio
Bagni Pubblici di via Agliè > ore 18:00 > AFA – Aperitivo Fatto Apposta. Appuntamento tutti i mercoledì di luglio, qui ai Bagni Pubblici Via Agliè con AFA – Aperitivo fatto apposta! Bibite ghiacciate e deliziosi stuzzichini in attesa delle vacanze!Casa nel Parco > ore 19.30 > Yogaaltramonto. Gli incontri di Yoga al Tramonto proseguiranno tutti i mercoledì di Giugno e Luglio 2018 sulla collinetta proprio davanti alla Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud. Gli incontri saranno condotti da Patrizia Ottone e Stefania Giovando. Come tutti gli anni gli incontri saranno a offerta libera per sostenere le attività della Casa nel Parco e della Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus. Portate un tappetino e indumenti comodi. Lo Yoga al tramonto è aperto a tutti, esperti e principianti.

Cascina Roccafranca > ore 21.00 > ROCCADANZA – Gruppo Folk in Cascina. Danze tradizionali e popolari e musica dal vivo con Equipe du Folk


giovedì 26 luglio
Casa del Quartiere Barrito > ore 16:30 > Yoga. Movimento, respiro, concentrazione, disciplina, unione ed equilibrio. Migliora la salute, la postura e la vitalità di chi lo pratica… ma è anche molto molto di più. Portati il tuo tappetino, vestiti comoda/o e sii disponibile a conoscerti perché lo yoga è esperienza: non si racconta si fa. Con Silvia Sivani Facciabene. Per info: Tel. 366.591.30.91 info@barrito.to.it

Casa del Quartiere Barrito > ore 18,30 > Aperipo-Etica OFF “Dialoghi con la Bestia”. A cura di Ivo De Palma E Valeria Bianchi Mian, percorso poetico fra le umane ataviche paure, ispirato a: R. L. Stevenson; F. Kafka; H. Melville; F. Dürrenmatt; G. Caproni; C. Perrault. Coordina Salvatore Sblando per Periferia Letteraria. Apripo-Etica è una rassegna di cultura, poesia e letteratura contemporanea, diffusa sul territorio a cura di Periferia Letteraria, con La Vita Felice, Lombroso16, Casa del Quartiere Barrito e Radio Banda Larga.

Casa nel Parco > ore 21.30 > Cinecomedy a Mirafiori. Festival del cinema sotto le stelle. VII edizione. Proiezione cinematografica di “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati (Italia 2013, 90′). A cura di Ass. Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con Ass. Culturale i4deltrio e Biblioteca Civica Cesare Pavese.

Cascina Roccafranca > ore 21.00 > Assemblea Teatro. Le rose di Atacama. La resistenza cilena al golpe del dittatore Pinochet. Le rose di Atacama come metafora della possibilità di vita, di bellezza, di colore anche laddove le condizioni dell’esistenza sono più dure, più dolorose, più estreme. Con M. Mariani, S. Nati, D. Li Bassi. Regia di R. Sicco. Teatro di impegno civile


venerdì 27 luglio
Bagni Pubblici di via Agliè > ore 19:00 > I Bagni vanno in vacanza – festa di chiusura. Una serata prima della chiusura estiva. Buon cibo, bella gente e ventaglietti per combattere la calura. Vi aspettiamo dalle 19 fino a chiusura, porta chi vuoi tu!

Barrito > ore 19.30 > MAMMA E PAPA’ IN LIBERA. I genitori si rilassano mentre i bimbi si divertono. Il venerdì e il sabato sera il Barrito propone la formula “Mamma e Papà in Libera”. In queste serate gli adulti cenano nella sala ristorante, mentre i bambini dai 3 ai 10 anni mangiano e giocano nel salone a pochi metri dai genitori, seguiti da animatrici qualificate. Così i grandi si rilassano e i bambini non si annoiano.L’animazione è attiva dalle 19.30 alle 23.00. Non ci sono turni. Per i genitori il menù è alla carta, il costo per i bambini (cena e animazione) è di 12€ . Per info e prenotazioni: 011.79.20.508 info@barrito.to.it

Casa nel Parco > ore 21.00 > Improjames. Improvvisazioni teatrali alla Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud. A cura di Quinta Tinta. Per info: 0116825390 – info@fondazionemirafiori.it

Cascina Roccafranca > ore 21.00 > TransEuropa // IMensemble live @Cascina Roccafranca. L’estate a Torino ti distrugge? Non farti abbattere, la soluzione perfetta si nasconde a Mirafiori Nord nella splendida cornice di Cascina Roccafranca e della sua rassegna “Cascina sotto le stelle”. IMensemble vi aspetta venerdì 27 luglio per una serata musicale che vi farà dimenticare il desiderio di spiagge assolate e brezza marina.


sabato 28 luglio
Casa del Quartiere di San Salvario > ore 12:30 > Il pranzetto dell’estate (tapas!). Tutti i week end di luglio e agosto, venite a provare il Pranzetto dell’estate a base di TAPAS! I Bagni Municipali ci preparano una serie di piattini con le migliori ricette dal mondo: spagnole, marocchine, piemontesi, calabresi… E poi insalatone superfresche. Per info e prenotazioni 3934591027.