Ogni settimana scegliamo e proponiamo i principali eventi delle Case del Quartiere di Torino. #savethedate!

Lunedì 13

+Spazio Quattro > ore 17 > Inaugurazione del doposcuola Eureka, nasce finalmente il doposcuola della Circoscrizione 4 per bimbi e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Luned’ e martedì dalle 17 alle 19 vieni a conoscerci in via Saccarelli 19.

CecchiPoint > ore 19 > Scopri Improv(e) your English, un’occasione per esercitare il proprio inglese divertendosi mentre si impara a improvvisare. Per chi vuole prendere due piccioni con una fava!


Martedì 14

Casa nel Parco > ore 20.45 > Corso di Danze Popolari


Mercoledì 15

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 17.30 > Dalla nave aquarius: nell’ambito degli incontri del mercoledì organizzati dall’associazione Donne per la Difesa della Società Civile, la testimonianza di Francesca Vallarino Gancia, psicologa per S.O.S. Mediteranee, responsabile del Centro Mamre.


Giovedì 16

Bagni Pubblici Via Agliè > dalle ore 20:30 > Gocce di musica presenta la Jam session JazzFabio Gorlier al pianoforte, Stefano Risso al contrabbasso e Donato Stolfi alla batteria ci intratterranno con repertorio originale e di grandi classici della tradizione jazzistica. Dopodiché, il palco sarà aperto a jazzisti di ogni estrazione per una serata all’insegna dell’ improvvisazione. Non mancate e arrivate prima se volete cenare al Bistrot!

Cascina Roccafranca > ore 21 > Messico (e ben oltre) e nuvole: Guatemala, Messico e Belize con N. Perassi, a cura dell’Angolo dell’Avventura di Torino.


Venerdì 17

Casa del Quartiere Barrito > ore 1o > Job-Club: il gruppo utogestito per aiutarsi a trovare lavoro: contenuti teorici, esercizi pratici, spazio di confronto, scambio di contatti e informazioni, con un trainer professionista certificato e ospiti. Tutti i venerdì: per iscriversi clicca QUI.

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 20.30 > Evento di apertura delle Giornate contro la violenza sulle donne: Narrazione e performance, intorno ai libri: “La mia libertà” di Maria Teresa Ustia e “Corpi ribelli” di Stefania Pastori. A seguire, la perfomance “AMORE IN(CALCO)LABILE” di Associazione Rapatika. La performance ruota intorno alle creazioni di gesso di Silvia Danesi sui corpi delle danzatrici. Forme, calchi, involucri vuoti e pieni dei nostri corpi feriti, guariti o in via di guarigione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPELTO DELLE QUATTRO GIORNATE QUI!

Bagni Pubblici Via Agliè > ore 21.30 > Angelo Froglia. L’inganno dell’arte: proiezione del documentario che è l’occasione per riscoprire la figura di Angelo Froglia, artista irregolare, controverso e spesso emarginato. Sarà presente il regista Tommaso Magnano, che dialogherà insieme ad Alessandro Bulgini, artista torinese amico di Froglia. Dalle 20 cena al Bistrot popolare!

CecchiPoint > ore 21 > Istantaneo 2017 Festival Internazionale Improvvisazione Teatrale: alle ore 21 TRANSLATION, alle ore 22 MUSIC IMPRO MUSIC. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE TRE GIORNATE QUI!


Sabato 18

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 15 > Io barattoo, l’appuntamento senza moneta per barattare, scambiare oggetti e conoscere persone nuove. Ingresso libero e merenda sinoira condivisa!

Casa nel Parco > ore 16 > Incontri aperti di scacchi

EVENTO SPECIALE > ore 17.30 > presso il Cohub Milano, nell’ambito di BookCity Milano, l’Editoria incontra la partecipazione! La Rete delle Case del Quartiere partecipa alla presentazione del nuovo libro “Leggere la rigenerazione urbana. Storie da “dentro” le esperienze” a cura di Carlo Andorlini, Luca Bizzarri e Lisa Lorusso, con i contributi di Annibale D’elia e Elena Granata, della collana Newfabric di Pacini Editore. MAGGIORI INFO QUI!


Domenica 19

CecchiPoint > ore 16.30 > Istantaneo 2017 Festival Internazionale Improvvisazione Teatrale: SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE TRE GIORNATE QUI!

Casa del Quartiere di San Salvario > ore 19.30 > AperiSwing con Musettes in duo con Francesco Barbieri ai Bagni Municipali!