Martedì 7 Gennaio

Bagni Pubblici di Via Agliè

COMUNICABILITA’ – INCOMUNICABILITA’ > h 09:30

Approda ai Bagni Pubblici di via Agliè, la Casa del Quartiere di Barriera di Milano una bellissima mostra fotografica a cura di DAC.DAS.

Le vecchie docce al piano terra ospitano una serie di stampe di fotografie di autori noti e meno noti. Volti, gruppi, baci appassionati o provocatori, passanti ritratti per le vie di Torino: una carrellata di immagini per farci riflettere sul labile confine tra comunicabilità e incomunicabilità.

Ingresso libero e gratuito.

Comunicabilità - Incomunicabilità ai Bagni Pubblici di via Agliè

Casa nel Parco

MIRAFIORINCORO // CORSO DI CANTO CORALE > h 17:30

Partecipate anche voi al corso di Canto Corale aperto a Signori e Signore, dilettanti e non, che darà la possibilità di imparare i più bei classici della tradizione italiana e internazionale dal Pop al Jazz!

Per info e adesioni telefonare al 3478654328 o scrivere a giovannamais@tiscali.it


Mercoledì 8 Gennaio

Più SpazioQuattro

RIAPRE LO SPORTELLO DELLA CASA DEL LAVORO E LA LUDOTECA DEI GIRINI

Riapertura dopo le feste dello sportello di Casa del Lavoro della Cooperativa Patchanka:

  • lunedì 14/18 e mercoledì 9/13

Riapertura della Ludoteca dei Girini, lo spazio gioco per bambini da 0 a 10 anni:

  • dalle 16 alle 19

Cecchi Point Casa del Quartiere

LET’S AUDIATE // CRISTINA TEPPATI > h 13:00

La musica è una forma di linguaggio parallela alla parola; l’audiation sta alla musica come il pensiero alla parola.

Esprimersi con buona intonazione, senso ritmico, coordinazione motoria e respiratoria è ciò che contraddistingue un individuo “musicale”.

L’audiation è la capacità di coordinare tutti questi elementi in una condizione di perfetto benessere emotivo. Se ritieni di aver bisogno di migliorare uno o più di questi elementi, per arricchire la tua abilità di cantante, strumentista, danzatore, artista o semplice appassionato, questo corso fa per te!

Aperto a tutti, senza competenze specifiche.

Per informazioni telefonare al 340 5903937 o contattare arcadiapankensemble@gmail.com

Let's audiate al Cecchi Point

Casa del Quartiere Barrito 

LEZIONE GRATUITA DI CAPOEIRA ANGOLA > h 19:00

Lezione aperta di prova (gratuita) per il corso di capoeira angola in data Mercoledì 8 Gennaio presso la Casa del Quartere Barrito, in via Tepice, 23 a Torino.

Capoeira angola è quella capoeira tradizionale che si rifà alle vere origine africane e che ha mantenuto i rituali della capoeira senza subire modifiche moderne.

La lezione è tenuta dal maestro brasiliano Rogerio Lourenço Da Silva, maestro che pratica capoeira dall’età di 8 anni e che la insegna da oltre trenta. Il gruppo di capoeira Sao Bento Pequeno di Mestre Rogerio ha attivato anche corsi di capoeira angola nelle città di Bologna e Roma, oltre che in Brasile.

Per informazioni chiamare al 324/8875396 o scrivere a capoeirangolatorino@gmail.com


Giovedì 9 Gennaio

Bagni Pubblici di Via Agliè

GOCCE DI MUSICA // CONCETTINI HAMMOND 4ET > h 21:15

Nuovo appuntamento con Gocce di Musica ai Bagni Pubblici di via Agliè: giovedì 9 gennaio con Concettini Hammon 4et!

Un quartetto dinamico e travolgente caratterizzato da una straordinaria sinergia e interazione tra i singoli componenti.

La condivisione di idee e le influenze musicali hanno consolidato un progetto musicale nel quale il virtuosismo individuale si mescola all’alchimia, la ricerca timbrica, il gioco dinamico e ritmico del collettivo.
L’interazione conferisce un carattere brioso e travolgente al repertorio composto da rielaborazioni di standards jazz, arrangiamenti di brani contemporanei e composizioni originali che esaltano il carattere del quartetto.

Il lavoro di ricerca stilistico conferisce alla formazione un’identità unica e originale: forte richiamo alla tradizione contaminata da elaborazioni armoniche, ritmiche e interpretative in una coesione tra moderno e tradizione.

Concerto a ingresso gratuito. Se si vuole si potrà cenare al bistrò dei Bagni dalle 20.30.


Venerdì 10 Gennaio

Casa del Quartiere San Salvario

TANGO JAR // MARCO NODARI SPECIAL GUEST >  h 21:00

La prima JAR dell’anno non poteva che iniziare con un ballerino di grande talento: Marco Nodari!

La Jar è il barattolone di marmellata dove potete lasciare le vostre donazioni per la realizzazione della serata, il contributo autogestito e consigliato è di €5.

Come sempre un incontro aperto a tutti, anche a chi non fa lezione, ed un occasione per ballare insieme in un ambiente accogliente ed informale.

Per informazioni telefonare al numero 3381725929 o contattare tango.jar.group@gmail.com

Cascina Roccafranca 

STORIA DI UN LIBRO GUERRIERO > h 21:00

Venerdì 10 gennaio alle 21 vi aspettiamo in Cascina Roccafranca con un’ottima occasione per conoscere un pezzo di storia di Torino.

Potrete assistere alla proiezione del documentario “Storia di un libro guerriero” insieme ai registi Marino Bronzino e Claudio Zucchellini.

La pellicola è dedicata al libro di Alberto Papuzzi “Portami su quello che canta” sul processo allo psichiatra Giorgio Coda per maltrattamenti ai pazienti psichiatrici a Collegno nel 1974.

Storia di un libro guerriero in Cascina Roccafranca


Sabato 11 Gennaio

Più SpazioQuattro

BIODANZA // DANZIAMOLAVITA >  h 11:00

Primo appuntamento con Biodanza di Danziamolavita a cura della dottoressa Sonia Trinchero con orario dalle 11.00 alle 13.00.

Per informazioni sonia.trinchero@gmail.com o telefonare al 328 8558169


Domenica 12 Gennaio

Presentazione campo estivo India 2020 alla Casa del Quartiere di San Salvario

Casa del Quartiere San Salvario

CAMPO IN INDIA 2020 // PRESENTAZIONE >  h 20:45

Anche quest’anno siamo felici di invitarvi alla presentazione del nostro Campo estivo in India, che si svolgerà nel mese di agosto 2020.

Domenica 12 gennaio alle 20.45 vi aspettiamo alla Casa del Quartiere di San Salvario per scoprire tutti i dettagli della nostra proposta e le modalità di iscrizione.

Grazie al campo avrete la possibilità di dare un sostegno concreto ai progetti presso la Nawa Maskal School di Jareya, nello stato del Jharkhand.
Inoltre potrete scoprire una zona di India autentica, lontana dai circuiti turistici, e la realtà dei popoli Adivasi, gli “abitanti originari” dell’India.

Per ulteriori informazioni scrivere a campi@jarom.org o contattarci su Facebook.