Martedì 28 Maggio

Casa del Quartiere San Salvario

IN FONDO A SINISTRA // POP TOOLS > h 19:30

IN FONDO A SINISTRA è la nuova incredibile rassegna di musica dal vivo dei Bagni Municipali in collaborazione con Tilt Music: tutte le domeniche e i martedì sera alla Casa del Quartiere, sfiziose improvvisazioni musicali e culinarie.

I Pop Tools nascono nel 2015 nelle aule del Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo. L’idea è quella di dare un risvolto concreto al proprio percorso di studi, con un repertorio che presenti tutte le sfaccettature del genere della popular music: Elvis, i Beatles, Ivan Graziani, Norah Jones, Alanis Morisette, Bruno Mars, Alice Merton, Mina, Rita Pavone, sono solo alcuni dei nomi presenti in scaletta.

Il tutto arrangiato in una formula originale, un trio arricchito da percussioni e loop station, passando da momenti più intimi ed acustici, ad altri in cui la sezione ritmica vi farà ballare!

In fondo a sinistra - Pop Tools

Casa di Quartiere Vallette 

VIENI IN PIAZZA A GIOCARE! > h 16:30

Con l’arrivo della bella stagione SottoSopra, lo Spazio Gioco di Casa di Quartiere Vallette, si sposta in piazza!

A partire dal 21 maggio e per tutti i martedì del mese dalle 16.30 alle 18.30 allestiremo, in collaborazione con l’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), uno spazio attrezzato in Piazza Don Pollarolo vicino alla piastra polivalente.

Verranno organizzati vari giochi di strada con un’attenzione particolare ai bambini 3-6 anni e alle loro famiglie.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dell’evento.

+ SpazioQuattro

L’ESTATE DEI GIRINI > h 17:00

L’estate si fa desiderare ma se ci crediamo insieme arriverà!

La ludoteca autogestita della Casa del Quartiere San Donato sta facendo il cambio di stagione dell’armadio, preparando il cortile esterno di +SpazioQauttro e una serie di appuntamenti, laboratori e attività! Siamo pronti?

Martedi 28 Maggio “i Vacchini: incontro con gli esperti” – Prenotazione obbligatoria! 

Per informazioni contattatare lo 011 01139304 o inviare una mail a info@piuspazioquattro.it

L'estate dei girini a +SpazioQuattro

Casa nel Parco

CORSO DI DANZA AFRICANA > h 19:15

Un ciclo di incontri per esplorare e conoscere l’Africa con le sue tante sfaccettature, i suoi colori, sonorità, tradizioni e curiosità.

Attraverso la danza liberiamo l’energia al ritmo travolgente dei tamburi.

30 € mensili. Per informazioni info.loradelte@gmail.com o telefonare al 347.0148896.

Mercoledì 29 Maggio

Hub Cecchi Point

LABORATORIO TEATRALE “L’INCONTRO” > h 16:30

Dalla sinergia tra ASL Città di Torino, la Circoscrizione 7 del Comune di Torino, la Casa del quartiere Cecchi Point e la Cooperativa Frassati nasce l’idea di un Laboratorio Teatrale gratuito aperto alla cittadinanza.

Per tre mesi a partire dal 3 Aprile ogni Mercoledì, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, il gruppo si incontrerà per fare teatro insieme: giochi, improvvisazioni, esercizi di espressione corporea verranno proposti ai partecipanti sotto la guida di Silvia Casarone, Teatroterapeuta e regista.

Il progetto vuole offrire un’esperienza giocosa di conoscenza di sé attraverso il teatro, per sperimentare nuovi ruoli, migliorare le competenze relazionali, divertirsi. Il laboratorio diventerà spazio di Incontro… teatrale.
Il gruppo verrà condotto a realizzare una performance finale collettiva aperta al pubblico.

La partecipazione è gratuita ma è necessario segnalare la propria presenza al primo incontro scrivendo a info@silviacasarone.com

Rising Water ai Bagni Pubblici

Bagni Pubblici di Via Agliè

RISING WATER // MOSTRA FOTOGRAFICA DI MICHELE SPATARI

Continua ai Bagni Pubblici Via Agliè la mostra “Risigng Water” del fotografo Michele Spatari, a cura di Francesco Centazzo: all’interno della rassegna Fo.To – Fotografi a Torino, tra ritratti, vedute della città e vita quotidiana nei bagni pubblici torinesi, dà vita a una mostra intima e politica sulla funzione storica e sociale che le docce pubbliche continuano ad avere.

La parola più usata nelle docce pubbliche di Torino è semplice quanto irraggiungibile: casa.

Sin dalla fine del 1800 i bagni pubblici ricoprono un ruolo fondamentale nella crisi abitativa della città, mostrando al tempo stesso il fallimento della nostra società al diritto di un alloggio dignitoso.

Dal 3 maggio al 30 settembre 2019 ai Bagni Pubblici di via Agliè – via Agliè 9
Ingresso libero e gratuito! Per ulteriori informazioni visitare la pagina dell’evento. 

Giovedì 30 Maggio

Absolute Blonde al Barrito

Casa del Quartiere Barrito 

ABSOLUTE BLONDE > h 21:00

Cosa succede se al power trio degli Absolute Rock aggiungi un tocco di bionda femminilità?
Dopo anni di collaborazioni abbiamo pensato di ufficializzare l’unione del nostro “quartetto di fatto” e sono nati gli Absolute Blonde: Elena Amprimo alla voce, Sergio Giusto alla chitarra, Roberto Alferi al basso e Ivano Recchia alla batteria.
Quel che resta è l’impronta rock che predilige tutto ciò che abbia un tiro esagerato, quel che cambia è il repertorio, ricreato da zero spaziando tra decenni e artisti, dai classici alle perle rare, e che è nato spontaneamente unendo le nostre diverse anime ed esperienze musicali.

Venerdì 31 Maggio

Cascina Roccafranca 

NOTTE BIANCA > h 18:30

Una serata dedicata ai bimbi dai 2 ai 5 anni: cena e animazione! La prenotazione è obbligatoria al numero 011 19502281 o contattare la mail laroccaincantata@cascinaroccafranca.it

Sabato 1 Giugno

I Sabati Giocondi al Barrito

Casa del Quartiere Barrito 

I SABATI GIOCONDI > h 10:00

Alla Casa del Quartiere Barrito, dal 6 Aprile all’8 Giugno, i sabati mattina sono per genitori e figli! Nove mattinate per fare straordinarie esperienze di creatività, di gioco e stare insieme divertendosi in uno spazio sicuro e stimolante.

Ogni mattinata avrà un diverso tema e attività! L’1 giugno appuntamento con “i giochi di una volta”: giochi tradizionali da cortile e non. Cretività dai 4 agli 11 anni, con l’Associazione Sport360.

Domenica 2 Giugno

In fondo a sinistra - Musettes Swing Orchestra

Casa del Quartiere San Salvario

IN FONDO A SINISTRA // MUSETTES SWING ORCHESTRA > h 12:30

IN FONDO A SINISTRA è la nuova incredibile rassegna di musica dal vivo dei Bagni Municipali in collaborazione con Tilt Music: tutte le domeniche e i martedì sera alla Casa del Quartiere, sfiziose improvvisazioni musicali e culinarie.

Il progetto “Musettes” fedele alla tradizione del “jazz musette” (jazz da balera) da cui proviene Django Reinhardt e lo swing manouche propone un repertorio unico in Italia. Questa volta Musettes si presenta in duo: Francesco Bariberi al clarinetto e Pierre Tordjman (chitarra e voce).