corsi da stadio Bossoli 83Hiroshima Mon Amour è lieta di presentare il suo nuovo progetto: Bossoli83. L’obiettivo? Dare un nuovo volto all’associazione, entrando a far parte della rete delle case del quartiere di Torino, arricchendo la nostra offerta culturale e associativa attraverso uno spazio che permetta di vivere la struttura nell’arco di tutta la giornata con corsi, danze, seminari, workshop, possibilità di affittare gli spazi per le proprie iniziative e tanto altro ancora.

La prima attività confermata non poteva che distinguersi per originalità: Zandegù Editore propone un corso di scrittura da stadio articolato in due appuntamenti più un’uscita finale. Il divertimento è assicurato!

Ma com’è organizzato un cor(S)o da Stadio, ebbene, prendete due docenti, Marco Magnone ed Emiliano Poddi. Uno del Toro (il primo) e uno della Juve (il secondo), entrambi scrittori. Aggiungete l’organizzazione zuzzurellona di Zandegù. Non dimenticate il tocco finale di uno dei locali storici di Torino, l’Hiroshima Mon Amour, che proprio in questi giorni sta avviando il progetto BOSSOLI83.

Risultato: un corso in 2 lezioni da 90 minuti (più qualche minuto di recupero!), andata e ritorno, con teoria ma anche tanta pratica. Marco Magnone ed Emiliano Poddi analizzeranno gli slogan più efficaci in termini di impatto, ritmo, sintesi. E aiuteranno i partecipanti, tifosi e appassionati, a elaborare slogan divertenti a sostegno della propria squadra del cuore. Inoltre, le due lezioni saranno l’occasione per creare le basi per un livetweet da stadio: un modo innovativo per ricreare l’atmosfera della curva, a casa.

I due incontri si svolgono il 4 e l’11 novembre dalle 20,45 alle 22,45 presso Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83).

Nel terzo incontro docenti e corsisti, anche di fazioni diverse, guarderanno una partita al pub, mettendo da parte razzismo, rivalità e comportamenti antisportivi e applicando quanto imparato durante il corso.

Il corso ha un costo complessivo di 30 euro, per partecipare visita: http://www.zandegu.it/corsi/corsi-lampo/corsi-da-stadio/