Venerdì 26 giugno partirà la prima tappa del viaggio di riqualificazione degli spazi pubblici delle Case del Quartiere di Torino all’interno del progetto “Di Casa in Casa”.

La CdQ San Salvario, insieme ad alcune associazioni e cittadini, festeggerà l’avvio dei lavori di “manutenzione dal basso” dell’adiacente aiuola Ginzburg. La riqualificazione arriverà successivamente in Piazzetta Paravia vicina alla CdQ +Spazio4.

L’associazione Agenzia per lo sviluppo di San Salvario onlus – raccogliendo esigenze e proposte di abitanti, frequentatori ed esercizi commerciali dell’aiuola – ha pensato di intervenire concretamente, nell’ambito del progetto SPAZIO X TUTTI, per migliorare le condizioni fisiche dello spazio pubblico “Aiuola Ginzburg” per cercare di renderlo al contempo uno spazio inclusivo, ma anche ordinato e presidiato.

La Rete delle Case del Quartiere di Torino sta anche realizzando una rete comune di accesso internet wi-fi gratuito, sui propri spazi pubblici interni ed esterni alle Case: il primo punto di accesso wi-fi sarà inaugurato proprio in aiuola Ginzburg.

Programma (venerdì 26 giugno – Aiuola Ginzburg):

ore 18.00, progetto Spazio x Tutti: la micro riqualificazione degli spazi pubblici in quartiere con la partecipazione di abitanti, associazioni e commercianti. Intervento di restyling dell’aiuola Ginzburg in collaborazione con la Casa del Quartiere e Torino Spazio Pubblico;

ore 18.30, progetto Di Casa in Casa: la riqualificazione degli spazi pubblici delle Case del Quartiere di Torino;

ore 19.30aperitivo di raccolta fondi presso la Casa del Quartiere San Salvario;

ore 21.30, Federico Sirianni e Club “Ex pugili” in concerto.

https://www.facebook.com/events/1686060224957133/

https://www.facebook.com/events/1164077600285937/

Featured image