Il progetto “MIRA QUE BARATO” vuole favorire e facilitare la nascita di opportunità aggregative sul territorio della Circoscrizione X attorno all’idea della partecipazione attiva, del fare insieme e dello scambio di oggetti ma anche di servizi, tempo e competenze per esaltare la ricchezza che viene dalla condivisione e dall’aiuto reciproco.

Un’economia alternativa, a portata di tutti e meno legata alla ricchezza monetaria.

Infatti, il nome del progetto significa letteralmente «Guarda che economico!» e vuole giocare sui termini MIRA (Mirafiori) e BARATO (che richiama l’italiano baratto, scambio).

Tutti gli eventi avranno inizio l’8 novembre con la presentazione del progetto, proseguiranno fino all’estate 2015 e si terranno presso la Casa nel Parco, Via Panetti 1 (angolo via Artom), Parco Colonnetti, Mirafiori Sud, Torino.

Ecco i primi appuntamenti di novembre e dicembre:

Sabato 8 novembre, dalle 19.00

Apericena “Senza moneta”

  • ore 19             aperitivo
  • ore 20.00     presentazione del progetto e a seguire giochi di società

Uniamo i tavoli e condividiamo! Vieni anche tu e porta qualcosa da mangiare o da bere. Sarà allestito uno spazio giochi per bimbi con animazione.

Sabato 29 novembre, dalle 16 alle 19

Pomeriggio di autoproduzione

Laboratori di autoproduzione: detersivi, orto verticale, laboratori di riciclo carta dedicati ai bambini.

Partecipazione gratuita per grandi e piccini. E’ gradita la prenotazione all’indirizzo e-mail miraquebarato10@gmail.com

Sabato 13 dicembre, dalle 10.30 alle 18.30

Mercatino “Natale senza moneta”

Fai da te… quando Babbo Natale non c’è!

Mercato di scambio di oggetti e di idee con la partecipazione di cittadini, piccoli produttori e associazioni che lavorano sullo scambio e l’autoproduzione.

Per ulteriori informazioni: http://www.casanelparco.it/miraquebarato-percorsi-di-condivisione-scambio-e-autoproduzione-a-mirafiori-sud/

casa-nel-parco